Oggi, sabato 23 maggio 2020 alle 15.30, il Wolfsburg ha ospitato alla Volkswagen-Arena il Borussia Dortmund, match valido per la 27° giornata di Bundesliga.

Il Borussia Dortmund batte il Wolfsburg 2-0, portandosi momentaneamente a -1 dal Bayern Monaco, che tra poco, alle 18.30, scenderà in campo contro l’Eintracht Francoforte.

A regalare questa vittoria i due esterni Guerreiro (32’) e Hakimi (78’) che consentono ai gialloneri di consolidare la seconda posizione.

La squadra di Favre soffre più del previsto, ma porta a casa tre punti fondamentali in vista dello scontro con il Bayern in programma martedì alle 18.30 nel turno infrasettimanale di Bundesliga. Scontro diretto cruciale per la lotta allo scudetto.

Wolfsburg-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

La partita

A fare da subito la partita è il Borussia, ma trova un Wolfsburg pronto a chiudere gli spazi, nel tentativo di difendere la sesta posizione in classifica.

Gli ospiti velocizzano l’azione e il gol del vantaggio nasce da un’iniziativa di Hakimi: sulla destra serve Hazard che crossa al centro per Guerreiro che non deve fare altro che accompagnare la palla in rete. Per l’esterno giallonero si tratta dell’ottavo gol in campionato dopo la doppietta contro lo Schalke. 0-1.

All’inizio del secondo tempo il Wolfsburg sfiora il pareggio con Steffen che, servito da Weghorst, lambisce la traversa. I padroni di casa prendono coraggio e tentano in tutti i modi di pareggiare; ma è proprio in questo momento che la qualità del Borussia Dortmund non lascia scampo.

Sancho, entrato da pochi minuti, serve Hakimi che con un destro a incrociare beffa Casteels. 0-2.

Il Wolfsburg accusa inevitabilmente il colpo e un brutto fallo su Akanji fa rimediare a Klaus il cartellino rosso; questo compromette ancora di più qualsiasi speranza di rimonta.

Il Borussia Dortmund non si è mostrato in piena forma, ma forse minore concretezza e un leggero calo del rendimento sono inevitabili al secondo match giocato dopo un lungo stop.

La squadra di Favre ha però portato a casa 3 punti preziosissimi, confermandosi al secondo posto in classifica e portandosi, momentaneamente, a un solo punto di distacco dal Bayern Monaco.

Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-2

Marcatori: 32′ Guerreiro, 78′ Hakimi

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon (64′ Klaus); Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi (85′ Victor), Ginczek (64′ Brekalo); Weghorst.

Allenatore: Glasner

Dortmund (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels (46′ Emre Can), Akanji; Hakimi, Dahoud, Delaney (83′ Balerdi), Guerreiro (83′ Schmelzer); Brandt (65′ Sancho), Haaland, Hazard.

Allenatore: Favre

Ammoniti: Delaney, Ginczek, Brooks, Hazard, Arnold, Schlager

Espulsi: Klaus

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20