Sabato 23 maggio 2020 alle 15.30 il Wolfsburg ospita alla Volkswagen-Arena il Borussia Dortmund, match valido per la 27° giornata di Bundesliga.

Nella scorsa giornata, che ha segnato la ripartenza per il campionato tedesco, dopo due mesi di stop a causa dell’emergenza coronavirus, entrambe le squadre hanno ricominciato con il piede giusto.

Il Wolfsburg è andato a vincere in trasferta per 2-1 contro l’Augsburg, mantenendo così il sesto posto in classifica, fondamentale in ottica Europa League, mentre il Borussia Dortmund si è imposto per 4 a 0 contro lo Schalke 04. Nel derby della Ruhr il primo gol della nuova Bundesliga: a siglarlo a 30 minuti dall’inizio della partita è stato il norvegese Haaland su assist di Hazard.

Una partita importante per entrambe le squadre: per il Wolfsburg la vittoria significherebbe mantenere il sesto posto in classifica, insidiato da Freiburg e Schalke, mentre per il Borussia Dortmund vorrebbe dire non distanziarsi troppo dalla capolista Bayern.

Probabili formazioni

I padroni di casa opteranno per un 4-2-3-1. Casteels in porta, Brooks e Pongracic centrali difensivi e sulle fasce Mbabu e Otavio. In mezzo al campo spazio a Schlager e ad Arnold, mentre la trequarti sarà composta da Brekalo, Mehmedi e Joao Victor, a supporto dell’unica punta Steffen.

Gli ospiti con ogni probabilità scenderanno in campo con il loro consolidato 3-4-3, che prevede Burki in porta, supportato dal comparto difensivo composto da Hummels, Piszczek e Akanji. A centrocampo agiranno Delaney e Dahoud, mentre sulle fasce si richiederà un gran lavoro a Hakimi e Guerreiro. In attacco Brandt e Hazard con Haaland unica punta.

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Brooks, Pongracic, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Mehmedi, Joao Victor; Steffen.

Allenatore: Oliver Glasner

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Delaney, Dahoud, Guerreiro; Brandt, Haaland, Hazard.

Allenatore: Lucien Favre

Wolfsburg-Borussia Dortmund: dove vedere la partita?

La sfida tra Wolfsburg-Borussia Dortmund, valida per la 27esima giornata di Bundesliga, sarà visibile in diretta gol su Sky Sport 1 (live anche in 4K HDR con Sky Q satellite) sabato 23 maggio alle ore 15:30. Non solo sulla piattaforma satellitare: sarà infatti possibile seguire la gara anche in streaming utilizzando l’app SkyGo.

Bundesliga, Borussia Moncheglabach- Bayer Leverkusen

Bayern Monaco- Eintracht Francoforte: pronostico e probabili formazioni

Bundesliga, Friburgo- Werder Brema: in tv e formazioni

Bundesliga: Hertha Berlino- Union Berlino: probabili formazioni e dove vederla La e dove vederla in tv

Il Paderborn ospita l’Hoffenheim

Pronostico di Colonia-Dusseldorf, 27esima giornata di Bundesliga

Shalke o4-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

Mainz-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20