― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg-Colonia: probabili formazioni

Wolfsburg-Colonia: probabili formazioni

Wout Weghorst cercherà di mantenere la sua squadra del Wolfsburg a caccia di un ritorno in UEFA Champions League quando sabato ospiterà il Colonia in lotta per la retrocessione. Il calcio d’inizio di Wolfsburg-Colonia è previsto per sabato 3 aprile 2021 alle 14.30.

Wolfsburg-Colonia: a che punto sono le due squadre?

Weghorst ha segnato il suo 50esimo gol in Bundesliga nella sua 92esima uscita prima della sosta per la nazionale. È il quarto giocatore a raggiungere quel traguardo per il Wolfsburg dopo Edin Dzeko (66), Grafite (59) e Diego Klimowicz (57). Il Wolfsburg ha già raccolto più punti in questa stagione (51) rispetto a tutta la scorsa stagione (49). Solo tre sconfitte e 22 gol subiti dopo 26 partite di una stagione di Bundesliga sono entrambi record della Bundesliga per il Wolfsburg. I lupi hanno mantenuto la porta inviolata per quattro volte consecutive a casa e cinque sarebbero un record per il club. Elvis Rexhbecaj è in prestito al Colonia dal Wolfsburg da gennaio 2020. Il Colonia ha terminato sei partite senza vittorie. Solo lo Schalke sta affrontando una corsa peggiore.

Wolfsburg

Il record del Wolfsburg dall’inizio dell’anno è stato a dir poco notevole, dato che i Wolves sono saliti al terzo posto con otto vittorie nelle ultime 10 partite. La loro ultima vittoria – l’ultima vittoria per 2-1 sul Werder Bremen – ha visto Wout Weghorst entrare a referto per la diciassettesima volta in questa stagione e il grande olandese ha segnato in ognuna delle sue ultime tre partite di campionato. Yannick Gerhardt ha operato come terzino sinistro contro il Werder, ma dovrebbe tornare al suo posto dietro Weghorst più in alto sul campo, con Jerome Roussillon pronto per la prima partenza dalla sconfitta alla 12 ° giornata contro il Bayern Monaco. Quel passaggio molto probabilmente vedrebbe Admir Mehmedi cadere in panchina, con poche altre ragioni per Oliver Glasner per cambiare quella che è stata una formula vincente nel 2021.

Colonia

Mentre il Wolfsburg è salito alle stelle nel 2021, il Colonia è stata recentemente in caduta libera. La squadra di Markus Gisdol sembrava aver terminato la sua attesa di cinque partite per la vittoria in casa contro il Borussia Dortmund prima della sosta per la nazionale, solo che Erling Haaland ha pareggiato per 2-2 all’ultimo minuto. Quel risultato ha lasciato il Colonia terzultimo e nei playoff retrocessione, un punto sopra Arminia Bielefeld nei punti retrocessione automatica e un punto fuori Mainz in sicurezza al 15 ° posto. Incoraggiante, Ismail Jakobs ha segnato il suo primo gol della campagna contro il Dortmund e Gisdol potrebbe nominare una squadra invariata per la trasferta di Wolfsburg, anche se Dominick Drexler è sotto pressione interna per il suo posto nella formazione titolare sia da Max Meyer che da Elvis Rexhbecaj.


Tutte le novità sulla Bundesliga
Bundesliga 2020/21 run-in retrocessione: calendario, stato di forma e uomini chiaveeADV


Probabili formazioni di Wolfsburg-Colonia

Wolfsburg: Casteels (c) – Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon – Schlager, Arnold – Baku, Gerhardt, Brekalo – Weghorst
Fuori: Otavio (squalificato), Pongracic (polpaccio), Steffen (caviglia)
In dubbio: Bruma (caviglia)
Allenatore: Oliver Glasner

Colonia: T.Corno – Ehizibue, Mere, Czichos, Katterbach – Skhiri, Hector (c) – Wolf, Rexhbecaj, Jakobs – Duda
Fuori: Bornauw (indietro)
In dubbio: Dennis (bussare)
Allenatore: Markus Gisdol