― Advertisement ―

spot_img

VfL Bochum vs Hoffenheim – probabili formazioni

Il VfL Bochum cercherà di alimentare le proprie speranze di sopravvivenza in Bundesliga quando venerdì 26 aprile sera accoglierà al Vonovia Ruhrstadion i pretendenti...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg - Friburgo formazioni e statistiche partita

Wolfsburg – Friburgo formazioni e statistiche partita

Riuscirà il nazionale USA John Brooks a tenere a freno Vincenzo Grifo e Friburgo in forma per il Wolfsburg oggi, domenica 31 gennaio 2021? Ecco alcune considerazione da tenere presente per Wolfsburg – Friburgo formazioni e statistische utili.

Wolfsburg – Friburgo formazioni: quali considerazioni vale la pena fare?

Weghorst è quarto nella classifica dei punteggi della Bundesliga con 12 gol e ha un record impressionante contro il Friburgo con tre gol e due assist in cinque partite. Brooks e Wolfsburg hanno la terza difesa più serrata del campionato con solo 19 gol subiti. Il 12 lasciato entrare dal gioco aperto è un vero e proprio basso di campionato. Questa è la 400esima partita casalinga del Wolfsburg in Bundesliga, dove sono ancora imbattuti in questa stagione (5 vittorie, 3 pareggi). I Lupi hanno finora segnato 699 gol. I sette gol di Grifo sono il massimo che abbia mai segnato in una stagione di Bundesliga. Il suo miglior bottino in qualsiasi divisione è di 14 per Friburgo in Bundesliga 2 nel 2015/16. Petersen ha tre gol nelle ultime sei partite di campionato, con tutti i sostituti. Le ultime due contro Bayern e Eintracht Frankfurt sono state entrambe al primo tocco. Il Friburgo è imbattuto da cinque partite contro il Wolfsburg (2 vittorie, 3 pareggi), avendo perso sette delle nove precedenti (1 pareggio, 1 sconfitta). Le loro tre vittorie alla Volkswagen Arena sono più di quanto non siano riuscite in trasferta in qualsiasi altra squadra della Bundesliga con lo Streich.


Gli americani in Bundesliga: il migliore è Hoppe o Sargent?


Come si presenta il Wolfsburg

Brooks ha formato una solida partnership di difensore centrale con l’acquisto estivo di Maxence Lacroix, con il Wolfsburg che vanta la terza difesa più cattiva della Bundesliga. Hanno mantenuto la sesta porta inviolata della stagione la scorsa settimana battendo il Bayer Leverkusen 1-0 e salendo al quarto posto in classifica. Ridle Baku ha ottenuto il gol in quella partita dalla sua nuova posizione avanzata sulla destra, con Kevin Mbabu che ora si inserisce come terzino destro. L’attaccante Wout Weghorst potrebbe essere stato tenuto a bada in quella partita, ma l’olandese ha 12 gol per la campagna – l’unico giocatore dei Lupi con più di tre – e ha una media migliore di un gol ogni altra partita in 102 presenze con il Wolfsburg (54) .

Come si presenta il Friburgo

Anche il Friburgo è in buona forma e si è portato al nono posto, a soli cinque punti dagli avversari. Lo scorso fine settimana sono venuti in rimonta e hanno battuto i rivali regionali del VfB Stuttgart 2-1, con Florian Müller che ha parato un rigore, il che significa che il club della Foresta Nera ha perso solo una partita di campionato (in casa del Bayern Monaco) da novembre. È stato Grifo a mettere in piedi Nils Petersen nell’1-1 contro i Wolves nell’incontro inverso – uno dei quattro assist in questa stagione – e la coppia è i capocannonieri del Friburgo con sette gol. Tuttavia, quest’ultimo ha perso il posto di partenza a favore di Ermedin Demirovic, che ha avuto una mano in entrambi i gol contro lo Stoccarda. Wooyeong Jeong ha vinto ed è stato elogiato dall’allenatore Christian Streich, quindi probabilmente continuerà in attacco. Anche il rientro del terzino destro Jonathan Schmid dall’infortunio dopo tre partite fuori è una spinta.

Wolfsburg – Friburgo formazioni

Wolfsburg
Casteels (c) – Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio – Schlager, Arnold – Baku, Gerhardt, Steffen – Weghorst
Fuori: Roussillon (match fitness)
In dubbio: Ginczek (indietro)
Allenatore: Oliver Glasner

Friburgo
Müller – Lienhart, Schlotterbeck, Gulde – Schmid, Santamaria, Höfler, Günter (c) – Jeong, Demirovic, Grifo
Fuori: Kwon (ginocchio)
In dubbio: Flekken (gomito), Sallai (caviglia)
Allenatore: Christian Streich