La 31a giornata della Bundesliga vedrà andare il match attesissimo fra Wolfsburg – Friburgo. Sabato 13/05 vedremo uno scontro decisivo per gli accesso all’Europa League. I padroni di casa arrivano al match, dopo una serie di prestazioni altalenanti. Alle 15:30, il Friburgo forte dell’incredibile vittoria contro il Borussia Mönchengladbach, sarà un avversario ostico. Assisteremo sicuramente ad una partita senza esclusione di colpi.

La situazione prima di Wolfsburg – Friburgo

Wolfsburg

La squadra di Oliver Glasner, attualmente in sesta posizione vorrà vincere a tutti costi il match. Infatti nel caso di sconfitta e di potenziale vittoria dell’Hoffenheim perderebbero verrebbero superati. La squadra di casa ha un disperato bisogno di punti, anche per le recenti prestazioni non convincenti. Sono sei i punti guadagnati nelle ultime quattro partite, gli scontri presi sotto esame sono gli ultimi due. Il primo, contro l’Eintracht ha visto il Wolfsburg uscire sconfitto per 2 – 1 nonostante gli avversari fossero in 10. L’ultimo invece è la vittoria di misura (vi invito a leggere qui), contro il Werder Brema, agguantata a soli otto minuti dalla fine. Due risultati che hanno fatto storcere il naso alla tifoseria.

Wolfsburg - Friburgo
Eintracht – Wolfsburg, 2 – 1

I biancoverdi si affideranno al loro bomber, Wout Weghorst. La prima punta tedesca con 12 gol e tre assist in 28 presenze è quinto nella classifica dei cannonieri della Bundesliga. Il centravanti sembra aver ritrovato la fiducia prima di Wolfsburg – Friburgo. Infatti negli ultimi quattro match aveva segnato a tabellino solo un gol, proprio nell’ultima giornata di campionato. Vedremo se avendo segnato, avrà ritrovato il feeling con il gol.

Wolfsburg - Friburgo
Wolfsburg, Wout Weghorst

Friburgo

la compagine allenata da Christian Streich nelle ultime quattro partite ha portato a casa altrettanti punti. Un risultato non ottimale per una squadra che vuole puntare alla qualificazione in Europa League. Il risultato che però fa ben sperare è l’ultimo conseguito. Infatti il Friburgo ha battuto il Borussia Mönchengladbach per 1 – 0. Una vittoria di misura (vi invito a leggere qui), ottenuta però con la quarta in classifica che prima di quel match aveva totalizzato sette punti i quattro partite. Il successo avrà sicuramente dato morale ai giocatori, che hanno riacceso le speranze per un posto in Europa League.

Probabili formazioni Wolfsburg – Friburgo

Probabile formazione Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Joao Victor, Brekalo, Mehmedi; Weghorst

Probabile formazione Friburgo (4-4-2): Schwolow; Kubler, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Koch, Hofler, Grifo; Holer, Waldschmidt

Pronostico

Il nostro pronostico è quello di una partita movimentata dove entrambe le squadre segneranno almeno una volta. Consigliamo quindi il segno GOL quotato 1.70 sul sito della SNAI.

Schalke 04- Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla in tv

Pronostico di Mainz-Augsburg, 31esima giornata di Bundesliga

Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Moncheglabach: probabili formazioni e dove vederla in tv

Hoffnheim-Rb Lipsia: formazioni e dove vederla

Fortuna Dusseldorf- Borussia Dortmund, in tv e formazioni

Hertha Berlino-Eintrach in campo sabato alle 15.30

Paderborn 07-Werder Brema: probabili formazioni e tv

Colonia-Union Berlino: le probabili formazioni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20