― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner torna in campo al torneo ATP di Pechino: sfida contro Nicolas Jarry

Jannik Sinner ritorna in campo oggi, giovedì 26 settembre, nel primo turno del torneo ATP di Pechino. Il tennista azzurro, attualmente numero 1 del...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg - Mainz 05 - probabili formazioni

Wolfsburg – Mainz 05 – probabili formazioni

Il Wolfsburg spera di scavalcare il Mainz 05 nella classifica della Bundesliga battendolo domenica 30 aprile. Gli ospiti, invece, cercheranno di costruire la loro sensazionale vittoria per 3-1 contro il Bayern Monaco lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Wolfsburg – Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg – Mainz 05 a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Il Wolfsburg ha ottenuto una vittoria impressionante l’ultima volta, con Niko Kovac che ha registrato la terza vittoria in quattro partite in trasferta, sconfiggendo i pretendenti alla retrocessione, il VfL Bochum, per cinque reti a una. Le reti di Matthias Svanberg, Jakub Kaminski e Patrick Wimmer hanno garantito ai Lupi un comodo vantaggio di tre gol all’intervallo, prima che Svanberg raddoppiasse il suo bottino personale poco più di 10 minuti dopo la pausa per mettere a tacere ogni piccolo dubbio sul risultato al Vonovia Ruhrstadion. Moritz Broschinski e Luca Waldschmidt si sono scambiati i colpi nel finale, ma la conquista dei tre punti mantiene il Wolfsburg saldamente in corsa per la qualificazione all’Europa al termine della campagna. Infatti, se il settimo posto dovesse essere sufficiente per un posto in Europa, l’incontro di domenica tra queste due squadre potrebbe avere una grande importanza per decidere quale squadra rappresenterà la Germania in Europa Conference League la prossima stagione, anche se raggiungere il Bayer Leverkusen – che ha un importante spareggio per la semifinale di Europa League che potrebbe distrarlo – al sesto posto non è del tutto fuori dall’equazione per nessuna delle due squadre.

Mainz 05

Dopo l’ottavo posto della scorsa stagione, Bo Svensson spera di tenere a bada il Wolfsburg e di riportare il Magonza in Europa per la prima volta dalla campagna 2016-17. I Die Nullfunfer hanno messo insieme un’impressionante serie di imbattibilità di 10 partite di campionato negli ultimi mesi, culminata nella splendida vittoria per 3-1 contro i campioni in carica lo scorso fine settimana. Sadio Mane aveva portato i bavaresi in vantaggio nel primo tempo, ma il Mainz ha la capacità di portare via la partita a qualsiasi avversario in un lampo, e così si è dimostrato ancora una volta con Ludovic Ajorque, Leandro Barreiro e Aaron Caricol che hanno segnato tre gol nel giro di 14 minuti del secondo tempo per spalancare la corsa al titolo. Svensson vorrà che i suoi giocatori continuino a spingere da qui alla fine della stagione perché, anche se è quasi certo che sia troppo tardi per raggiungere le prime quattro, finire tra le prime sei per garantirsi il calcio europeo è un obiettivo realistico per loro.

Notizie dalle squadre

Il Wolfsburg sarà privo di Micky van de Ven, dopo che il difensore è stato sospeso per una partita a causa dell’ammonizione rimediata contro il Bochum, e Nicolas Cozza lo sostituirà sulla fascia sinistra. Kilian Fischer, Kevin Paredes, Paulo Otavio, Lukas Nmecha e Bartol Franjic restano tutti fuori per infortunio, ma Omar Marmoush e Sebastiaan Bornauw dovrebbero essere in grado di superare i problemi minori per essere disponibili in caso di convocazione. Il Mainz, invece, viaggerà senza Jonathan Burkardt a causa di un infortunio al ginocchio di lunga durata, ma Edmilson Fernandes dovrebbe aver recuperato da una botta per recarsi in Bassa Sassonia. Dopo aver battuto il Bayern l’ultima volta, Svensson difficilmente modificherà il suo undici di partenza: Ajorque sarà quindi affiancato ancora una volta da Karim Onisiwo e Lee Jae-sung.

Probabili formazioni Wolfsburg – Mainz 05

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Bornauw, Lacroix, Cozza; Svanberg, Arnold, F Nmecha; Wimmer, Wind, Kaminski

Mainz 05 possibile formazione iniziale:
Zentner; Fernandes, Bell, Hanche-Olsen; Widmer, Barreiro, Kohr, Caci; Stach, Onisiwo; Ajorque