Il Wolfsburg cercherà di fare tre vittorie consecutive sotto il suo nuovo manager quando oggi, sabato 6 novembre, accoglierà l’Augsburg alla Volkswagen Arena. I padroni di casa hanno messo fine a una serie di otto partite senza vittorie nell’ultima settimana, mentre gli ospiti hanno ottenuto una vittoria vitale lo scorso fine settimana nella loro lotta contro la retrocessione dalla Bundesliga. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Augsburg è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Wolfsburg vs Augsburg: a che punto sono le due squadre?
Wolfsburg
La serie di otto partite senza vittorie del Wolfsburg in tutte le competizioni ha visto il breve mandato di Mark van Bommel interrompersi prima della sfida di Bundesliga dello scorso weekend contro il Bayer Leverkusen. La rapida nomina di Florian Kohfeldt è stata fatta e il “rimbalzo” richiesto al nuovo manager è stato ben realizzato ai Lupi. Sotto Van Bommel, il Wolfsburg ha ottenuto risultati all’inizio nonostante le prestazioni deludenti, ma questo li ha rapidamente raggiunti e ha portato al suo licenziamento. Molti dei problemi sotto l’olandese ruotavano intorno alla loro mancanza di minaccia e creatività nelle transizioni d’attacco, ma Kohfeldt ha rapidamente corretto questo durante la loro trasferta a Leverkusen. Lukas Nmecha e Maximilian Arnold hanno segnato una doppietta a raffica poco dopo l’intervallo, per dare al Wolfsburg un’impressionante vittoria per 2-0 contro i loro avversari di alto livello, anche se l’eccellente prestazione è stata altrettanto importante per Kohfeldt. Il Wolfsburg era finalmente in possesso di una minaccia in avanti e, se non fosse stato per alcune finiture cliniche, avrebbe potuto segnare di più in giornata. I padroni di casa di questo fine settimana hanno ottenuto una serie di vittorie per il nuovo capo quando hanno visto il Red Bull Salisburgo in Champions League a metà settimana, con Ridle Baku e Nmecha che hanno segnato nella vitale vittoria per 2-1. Questa volta la prestazione non è stata all’altezza, ma è stato comunque un risultato positivo da portare nella partita di sabato.
Augsburg
Nel frattempo, dopo un inizio di stagione travagliato, l’Augsburg ha finalmente preso vita contro lo Stoccarda lo scorso fine settimana. Vincendo solo una volta e segnando solo cinque gol nelle prime nove partite di campionato prima dell’incontro, il Fuggerstadter ha registrato una vittoria in rimonta per 4-1 davanti ai propri tifosi. Il duo di ritorno Alfred Finnbogason e Florian Niederlechner, che ha segnato un gol ciascuno, ha mostrato a tutti ciò che il boss Markus Weinzierl aveva perso in assenza della sua coppia di attaccanti di prima scelta. Weinzierl spera che i problemi di infortunio per il duo siano ora alle spalle, mentre cercano di allontanarsi del tutto dai posti di retrocessione con un altro risultato positivo sabato. La vittoria dello scorso fine settimana è stata la prima dell’Augsburg in cinque partite in tutte le competizioni, che ha portato all’apertura di un divario di quattro punti tra loro e l’Arminia Bielefeld nel posto automatico di retrocessione. Con la scoraggiante visita del Bayern Monaco che attende dopo la pausa internazionale, Weinzierl sarà ansioso di raccogliere almeno un punto per andare alla pausa in alto.
Tutte le notizie di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Il cartellino rosso di Maxence Lacroix a Leverkusen lo scorso fine settimana significa che salterà questa partita per sospensione, con Sebastiaan Bornauw che lo sostituirà nella difesa a tre. Wout Weghorst è rientrato da una breve assenza partendo dalla vittoria in Champions League a metà settimana, e dovrebbe guidare la linea ancora una volta insieme a Yannick Gerhardt e Nmecha. Bartosz Bialek, Xaver Schlager, William e Admir Mehmedi sono assenti a lungo termine a causa di vari infortuni, con Luca Waldschmidt che si è aggiunto di recente. Per quanto riguarda gli ospiti, il terzino Iago rimane un dubbio a causa di un infortunio alla mano, così come Noah Sarenren Bazee. Felix Uduokhai è l’unico assente definitivo, con il suo infortunio al bicipite femorale che lo tiene fuori da agosto. Dopo essere uscito dalla panchina lo scorso weekend, Niederlechner sembra destinato a partire al fianco di Finnbogason in attacco per la prima volta in questa stagione.
Probabili formazioni Wolfsburg vs Augsburg
Wolfsburg
Casteels; Bornauw, Guilavogui, Brooks; Baku, Vrancx, Arnold, Otavio; L Nmecha, Weghorst, Gerhardt
Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Pedersen; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Niederlechner, Finnbogason