Il Wolfsburg cercherà di tornare a vincere quando sabato 21 ottobre ospiterà il Bayer Leverkusen in Bundesliga.
Il Leverkusen, invece, è arrivato alla pausa internazionale in testa alla classifica dopo aver ottenuto 19 punti nelle prime sette partite. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Wolfsburg vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre
Wolfsburg
Il Wolfsburg non è riuscito a trovare il livello di consistenza dei suoi prossimi avversari, con le ultime sei partite di campionato che recitano: vittoria, sconfitta, vittoria, sconfitta, vittoria, sconfitta.
Le tre sconfitte sono arrivate tutte fuori casa, mentre le due vittorie più recenti sono arrivate alla Volkswagen Arena, il che suggerisce che l’allenatore Niko Kovac ha un compito da svolgere per aiutare i Lupi ad avere un morso più letale in trasferta.
Nell’ultima partita, i Lupi sono stati l’ultima vittima dello Stoccarda in forma, con l’attaccante della Guinea Serhou Guirassy che ha segnato la sua seconda tripletta stagionale e si è portato a 13 gol in sette partite. Yannick Gerhardt ha portato il Wolfsburg in vantaggio nel primo tempo, prima che Guirassy dominasse dopo la pausa.
Le recenti difficoltà della squadra di Kovac in trasferta non si applicheranno ovviamente alla partita di questo fine settimana, ma il Leverkusen ha una forma e un talento sufficienti per far sembrare questa partita come un’altra trasferta per i padroni di casa.
Bayer Leverkusen
In effetti, il Leverkusen è stata l’unica squadra ad aver accumulato più punti dello Stoccarda nelle sette partite iniziali, il che significa che la squadra di Xabi Alonso ha puntellato il resto della classifica prima della pausa internazionale.
La squadra sarà determinata ad assicurarsi che ciò rimanga tale per un’altra giornata, ottenendo la quarta vittoria consecutiva sabato, mentre solo i campioni in carica del Bayern Monaco hanno impedito loro di ottenere i tre punti in questa stagione.
Nonostante la perdita dell’uomo di punta Moussa Diaby a favore dell’Aston Villa in Premier League durante la finestra di trasferimento estiva, i Die Werkself hanno sempre avuto la sensazione di poter disputare un’ottima stagione, dopo gli eccellenti progressi compiuti da Alonso dopo la sua nomina a manager all’inizio di ottobre 2022.
L’ex centrocampista del Real Madrid e del Liverpool ha ereditato una situazione difficile, con il Leverkusen che si trovava sorprendentemente in zona retrocessione, ma due eccellenti periodi di forma sono stati sufficienti a fargli raggiungere il sesto posto in classifica, assicurandogli la qualificazione all’Europa League.
L’Hacken e il Molde sono stati entrambi spazzati via in questa competizione nelle due partite di girone disputate finora dal Leverkusen, e Alonso probabilmente punterà a sollevare la competizione per la seconda volta nella storia del club. Tuttavia, il suo obiettivo principale sarà quello di lottare per il primo trionfo in Bundesliga dopo un inizio molto incoraggiante.
Notizie dalle squadre
Il Wolfsburg rimarrà senza Kilian Fischer e Lukas Nmecha, che si sono entrambi sottoposti a un intervento chirurgico al ginocchio, mentre Koen Casteels, Moritz Jenz e Rogerio non saranno presenti questo fine settimana.
Tuttavia, Maxence Lacroix dovrebbe scrollarsi di dosso un recente attacco di malattia per essere titolare nella difesa dei padroni di casa, mentre Patrick Wimmer e Vaclav Cerny saranno entrambi in cerca di un posto da titolare.
Il Leverkusen, invece, viaggerà senza il terzino Arthur a causa di un infortunio alla coscia, mentre Timothy Fosu-Mensah non sarà rischiato a causa di un problema al ginocchio.
A patto che Exequiel Palacios sia in forma dopo aver sofferto di febbre durante la pausa internazionale, Alonso difficilmente cambierà la squadra che ha sconfitto l’FC Koln nell’ultima partita, con Victor Boniface che spera di aumentare il suo crescente numero di gol.
Probabili formazioni Wolfsburg vs Bayer Leverkusen
Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Pervan; Baku, Lacroix, Zesiger, Maehle; Svanberg, Arnold; Majer, Gerhardt, Wimmer; Wind
Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface