Il Wolfsburg sarà determinato a riprendersi dalla sconfitta dell’ultima volta quando ospiterà l’Eintracht Francoforte in Bundesliga sabato 30 settembre.
Gli ospiti, invece, rimangono imbattuti dopo le prime cinque partite, ma quattro pareggi consecutivi hanno rallentato i loro progressi in termini di scalata alla classifica. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Wolfsburg vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre
Wolfsburg
Il Wolfsburg, invece, non ha ancora pareggiato in questa stagione, e con tre vittorie e due sconfitte si trova una posizione e due punti sopra i suoi prossimi avversari prima del loro incontro alla Volskwagen Arena questo fine settimana.
Dopo aver mancato del tutto la qualificazione all’Europa perdendo a sorpresa contro l’Hertha Berlino, già retrocesso, nell’ultima giornata della scorsa stagione, Niko Kovac e i suoi giocatori saranno determinati a rimediare questa volta, sia con un piazzamento nelle prime sette posizioni che con la conquista della DFB-Pokal per la seconda volta nella storia del club.
Finora sembrano in grado di realizzare almeno una di queste aspirazioni, ma le sconfitte consecutive in trasferta contro Hoffenheim e Borussia Dortmund hanno smorzato ogni più rosea aspettativa. Per la prima volta in questa stagione, i Lupi sono stati fermati dal BVB, che ha conquistato i tre punti grazie al gol di Marco Reus al 68° minuto da distanza ravvicinata.
La squadra di Kovac, però, è riuscita a sconfiggere Heidenheim e Union Berlino in entrambe le partite casalinghe dall’inizio della stagione, quindi si sentirà sicura di infliggere alla sua ex squadra di Kovac la prima sconfitta della campagna.
Eintracht Francoforte
In effetti, come si è regolarmente dimostrato nelle ultime stagioni, il Francoforte è stato lo specialista dei pareggi in Bundesliga, con il nuovo allenatore Dino Toppmoller che lo ha reso difficile da battere, ma senza la capacità di vincere.
Questo forse non sorprende dopo la cessione dell’attaccante Randal Kolo Muani al Paris Saint-Germain nel giorno di scadenza dei trasferimenti all’inizio del mese, mentre la partenza di Jesper Lindstrom verso Napoli ha lasciato un vuoto creativo tra le linee.
Il Die Adler ha realizzato quasi 100 milioni di euro di profitto in termini di cessioni nel corso della finestra di mercato, il che significa che per Toppmoller sarebbe stato difficile mantenere gli alti standard delle ultime stagioni. Dopo aver superato il neopromosso SV Darmstadt 98 nel weekend di apertura, il Francoforte non è riuscito a battere Mainz 05, FC Koln e VfL Bochum – tutti ancora senza vittorie e che languono nelle ultime cinque posizioni – prima di pareggiare in casa contro il Friburgo l’ultima volta.
Un inizio tutt’altro che disastroso per Toppmoller e la sua nuova squadra, che però dovrà mettere in bacheca vittorie al più presto se vuole evitare di precipitare a metà classifica, anche se evitare una nuova sconfitta sabato non sarebbe un cattivo risultato.
Notizie dalle squadre
Il Wolfsburg sembra destinato a rimanere senza Kevin Paredes, Kilian Fischer e Felix Lange fino alla prossima pausa internazionale di ottobre, mentre Lukas Nmecha potrebbe non tornare in campo prima del nuovo anno dopo essersi sottoposto a un intervento al ginocchio.
Kovac potrebbe ritenere che la sua squadra sia stata sfortunata nella sconfitta contro il Dortmund nell’ultima partita e di conseguenza non farà molti cambi, ma Jakub Kaminski e Patrick Wimmer sono opzioni intriganti per avere un impatto nel terzo finale dall’inizio piuttosto che dalla panchina.
Il Francoforte, invece, viaggerà senza Simon Simoni e il capitano Sebastian Rode per infortunio, mentre Kristijan Jakic e Hrvoje Smolcic sono entrambi in dubbio a causa di una botta.
Lucas Alario ha saltato il pareggio contro il Friburgo a causa di un malore, ma dovrebbe recuperare per far parte della squadra ospite, mentre Mario Gotze tornerà quasi sicuramente nell’undici titolare dopo essere stato sorprendentemente lasciato fuori per lo stallo.
Probabili formazioni Wolfsburg vs Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Maehle, Lacroix, Jenz, Rogerio; Svanberg, Arnold; Cerny, Majer, Wimmer; Wind
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Buta, Larsson, Shkiri, Nkounkou; Dina Ebimbe, Gotze; Marmoush