― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg cercherà di fare tre vittorie di fila quando sabato 19 febbraio ospiterà alla Volkswagen Arena l’Hoffenheim, squadra di belle speranze europee. I padroni di casa hanno rapidamente cambiato i risultati dopo un periodo di forma terribile, mentre gli ospiti sono tornati a vincere dopo il 2-0 dello scorso weekend. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Hoffenheim si gioca alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Solo due settimane hanno cambiato drasticamente le prospettive del Wolfsburg, con i padroni di casa che sabato hanno messo fine a una striscia di 11 partite senza vittorie – nove delle quali sono state sconfitte – e hanno registrato due vittorie consecutive in Bundesliga. Il crollo della forma di Florian Kohfeldt ha lasciato la squadra al quarto posto della scorsa stagione in pericolo di una catastrofica retrocessione dalla massima serie, ma le due vittorie hanno sollevato i Die Wolfe al 12esimo posto prima della 23esima giornata. Questa risalita in classifica ha portato il Wolfsburg a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione, e improvvisamente a sette punti dai posti europei. Anche se la prima delle loro due vittorie è arrivata in modo prevedibile – in un successo per 4-1 sul Greuther Furth in fondo alla classifica sul terreno di casa – la vittoria dello scorso fine settimana è stata molto più impressionante. Gli uomini di Kohfeldt hanno vinto contro un’altra speranza europea, l’Eintracht Francoforte, sabato scorso, con Max Kruse che ha segnato il suo primo gol dal suo ritorno al club a gennaio, e Dodi Lukebakio che ha sigillato i punti nel secondo tempo di interruzione. Il Wolfsburg è rimasto tranquillo in termini di creatività e chiare opportunità di gol, ma l’aspetto più impressionante della loro prestazione è stata la loro capacità di limitare i padroni di casa a molto poco davanti alla porta, con John Brooks in particolare mettendo in mostra un eccellente display in una solida linea posteriore. Un simile tipo di prestazione potrebbe essere richiesto sabato per la squadra di casa per prendere tutti e tre i punti ancora una volta, che potrebbe sollevarli all’interno di quattro punti di top sei durante la loro rinascita.

Hoffenheim

Nel frattempo, i visitatori dell’Hoffenheim hanno messo fine a un recente periodo di scarsa forma quando hanno vinto 2-0 in casa contro un Arminia Bielefeld in forma domenica scorsa. I Kraichgauer avevano perso quattro partite consecutive dopo aver vinto la loro partita di apertura del 2022 contro l’Augsburg, con tre delle sconfitte arrivate in Bundesliga. Benjamin Hubner e Georginio Rutter hanno segnato i gol che hanno messo fine a questo periodo povero, mentre la squadra di Sebastian Hoeness è tornata al suo meglio per la prima volta dopo il fantastico periodo di forma che l’aveva catapultata tra le prime quattro prima di Natale. Come i padroni di casa nel fine settimana, però, il successo difensivo dell’Hoffenheim è stato forse l’aspetto più piacevole del loro display dal punto di vista di Hoeness, con la sua squadra che ha registrato il suo primo foglio pulito in 11 partite nel processo. Anche se questo non sarebbe stato troppo sorprendente dato il calibro del loro avversario, ma la vittoria è stata comunque meritata, ed è stata quella che li ha portati al quinto posto in classifica. Di conseguenza, gli ospiti di sabato arrivano allo scontro alla Volkswagen Arena a pari punti con l’RB Lipsia per l’ultimo posto in Champions League, e con i Die Roten Bullen non in azione fino a domenica, l’Hoffenheim ha la possibilità di recuperare il suo posto tra le prime quattro.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime Notizie dalle squadre

Senza nuovi problemi di infortuni, Kohfeldt potrebbe scegliere di schierare lo stesso 11 titolare che ha vinto a Francoforte la settimana scorsa, anche se Lukebakio al posto di Maximilian Philipp è una possibilità dopo il suo gol dalla panchina. Kruse e il collega Jonas Wind, arrivato a gennaio, hanno fatto una grande differenza nelle ultime due partite per il Wolfsburg, e costituiranno il resto della loro linea di attaccanti. William, Xaver Schlager e Paulo Otavio rimangono indisponibili a lungo termine, mentre Lukas Nmecha è ancora a un paio di settimane dal ritorno dalla sua caviglia rotta. Il giovane difensore Micky van de Ven si unisce a loro nella lista degli assenti, con lui che è stato escluso per un altro paio di settimane per un infortunio al bicipite femorale. Per quanto riguarda gli ospiti, la loro vittoria contro il Bielefeld ha avuto un costo, con Florian Grillitsch e Dennis Geiger che hanno ricevuto ciascuno il loro quinto cartellino giallo della stagione, che li esclude dalla trasferta di sabato per sospensione. L’influente Andrej Kramaric dovrebbe tornare dal COVID-19, e dovrebbe rientrare immediatamente nella formazione titolare. Ermin Bicakcic e Robert Skov sono esclusi per infortunio, mentre Chris Richards e Angelo Stiller sono in dubbio per un problema al piede e una malattia rispettivamente.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Hoffenheim

Wolfsburg possibile formazione di partenza:
Casteels; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Arnold, Vranckx, Roussillon; Kruse, Philipp; Wind

Hoffenheim possibile formazione di partenza:
Baumann; Posch, Vogt, Hubner; Bebou, Samassekou, Baumgartner, Raum; Kramaric; Rutter, Dabbur