― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Cercando di riprendersi da una sconfitta di sei gol del Borussia Dortmund, il Wolfsburg accoglierà il Mainz 05 alla Volkswagen Arena per lo scontro in Bundesliga di venerdì 22 aprile. Gli ospiti, nel frattempo, cercheranno di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie e rivendicare la loro prima vittoria in trasferta in qualsiasi competizione dall’ottobre dello scorso anno. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Mainz 05 è previsto alle 20:30

Prepartita Wolfsburg vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Il Wolfsburg non è stato in grado di seguire la vittoria per 4-0 sull’Arminia Bielefeld dopo essere stato battuto 6-1 in casa del Borussia Dortmund lo scorso fine settimana. Die Wolfe è stato condannato alla sconfitta più pesante dall’ottobre 2019, quando il BVB ha segnato sei gol prima dell’ora, con Ridle Baku che ha poi segnato un gol di consolazione a nove minuti dalla fine. Nonostante abbia perso quattro delle ultime cinque partite, in cui ha subito 14 gol, il direttore sportivo del Wolfsburg Jorg Schmadtke ha dichiarato pubblicamente che l’allenatore Florian Kohfeldt non deve temere per il suo lavoro. Con solo quattro partite di Bundesliga rimaste, il Wolfsburg è 13° in classifica e sei punti di vantaggio sulla posizione dei playoff retrocessione, che è attualmente occupata dallo Stoccarda, con cui Die Wolfe si batte alla fine di questo mese. Il Wolfsburg entra nella partita di venerdì dopo aver vinto solo quattro delle ultime 13 partite di campionato in casa, anche se tre di queste vittorie sono state nelle ultime cinque. Assicurare tutti e tre i punti alla Volkswagen Arena li vedrebbe rivendicare vittorie casalinghe consecutive per la prima volta dall’agosto 2021 e per la prima volta sotto la guida di Kohfeldt.

Mainz 05

La ricerca della prima vittoria del Mainz ad aprile prosegue dopo che lo scorso fine settimana ha pareggiato a reti inviolate in casa contro lo Stoccarda. Gli uomini di Bo Svensson non sono riusciti a segnare un solo tiro in porta, ma sono riusciti a mantenere la loro decima porta inviolata della stagione, con la capolista Bayern Monaco (11) l’unica squadra della Bundesliga ad aver tenuto di più in questa stagione. Gli 05ers avevano un’altra possibilità di qualificarsi per l’Europa, ma ora le loro speranze sembrano quasi esaurite dato che sono noni in classifica e otto punti dietro l’Union Berlin al sesto posto. Il Mainz si dirige verso il Wolfsburg con il secondo peggior record in trasferta della massima serie tedesca in questa stagione, avendo accumulato solo otto punti in 15 partite in trasferta; solo il club del seminterrato Greuther Furth (tre) ha raccolto meno punti in trasferta. La squadra di Svensson non è riuscita a vincere nessuna delle ultime 10 trasferte di campionato, ma ha battuto il Wolfsburg negli ultimi due incontri, vincendo 3-2 alla Volkswagen Arena a maggio la scorsa stagione e 3-0 in casa a dicembre in questa stagione, quindi possono prendere un po’ di fiducia nella gara di venerdì.

Ultime notizie dalle squadre

Il Wolfsburg dovrà fare a meno di Paulo Otavio, William (entrambi ACL), Luca Waldschmidt (caviglia), Maxence Lacroix (muscolo), Micky van de Ven (bicipite femorale) e Renato Steffen (bussata) a causa di un infortunio, anche se gli ultimi due sperano di tornare entro la fine del mese. Kevin Mbabu ha sostituito l’infortunato Lacroix nell’intervallo contro il Dortmund e si è inserito nella terza fila, da dove il nazionale svizzero potrebbe iniziare venerdì insieme a Sebastiaan Bornauw e John Brooks. Il capocannoniere Lukas Nmecha, che ha segnato otto gol in campionato in questa stagione, è destinato a guidare la linea e potrebbe essere supportato in attacco dalle aggiunte di gennaio Max Kruse e Jonas Wind. Per quanto riguarda Mainz, Alexander Hack (caviglia), Jeremiah St Juste (spalla) e Lee Jae-sung (ginocchio) sono tutti esclusi per infortuni mentre Delano Burgzorg continua a riprendersi da un problema cardiaco. In assenza di Hack e St Juste, Niklas Tauer avrà un altro inizio nei tre difensori insieme a Stefan Bell e Moussa Niakhate, mentre Silvan Widmer e Aaron Caricol potrebbero operare come terzini. Karim Onisiwo, che ha segnato due gol nelle ultime tre trasferte, dovrebbe partire in attacco con Jonathan Burkardt, che in questa stagione ha segnato 10 reti in Bundesliga.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Mainz 05

Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Bornauw, Brooks; Baku, Schlager, Arnold, Gerhardt; Wind, Kruse; Nmecha

Mainz 05
Zentner; Nemeth, Bell, Niakhate; Widmer, Stach, Kohr, Boetius, Caricol; Onisiwo, Burkardt