― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Schalke 04 - pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Schalke 04 – pronostico e possibili formazioni

Sabato 20 agosto il Wolfsburg affronta lo Schalke 04 in Bundesliga. Nessuna delle due squadre è riuscita a conquistare una vittoria nelle due partite iniziali, ed entrambe si presentano all’incontro del fine settimana con un punto a testa. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Schalke 04 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs Schalke 04: a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Dopo che Joshua Guilavogui ha salvato un punto nella giornata inaugurale nel pareggio per 2-2 contro il neopromosso Werder Brema, Niko Kovac sarebbe stato realista sulle scarse possibilità della sua squadra di aggiungere punti alla sua classifica in trasferta al Bayern Monaco domenica scorsa. Avendo gestito il Bayern nel 2018-19, il croato conosce bene la qualità dei campioni in carica, soprattutto con Sadio Mane che nelle settimane iniziali della campagna ha saputo sfruttare la flessibilità tattica di Julian Nagelsmann con grande successo. Alla fine, Kovac sarebbe stato contento di vedere la sua squadra ridurre i bavaresi a una vittoria per 2-0 all’Allianz Arena, con Koen Casteels che ha compiuto sei parate durante i 90 minuti. Purtroppo non è riuscito a impedire a Jamal Musiala e Thomas Muller di portare la squadra in vantaggio all’intervallo. I Die Wolfe hanno avuto i loro momenti ma alla fine sono mancati di mordente, con Lukas Nmecha che sembrava aver lasciato a casa i suoi scarpini da tiro nonostante avesse segnato contro il Brema, mentre alcuni grandi interventi di Alphonso Davies hanno ostacolato Patrick Wimmer nei primi scambi. Kovac ha comunque colto molti aspetti positivi, ma il cinquantenne vorrà assicurarsi che un’altra squadra neopromossa, lo Schalke, non lasci la Volkswagen Arena con nessun punto sabato.

Schalke 04

Tornato davanti ai propri tifosi in una partita di Bundesliga per la prima volta dopo 15 mesi, lo Schalke ha ottenuto un meritevole pareggio per 2-2 contro il Borussia Monchengladbach in forma. Prima dell’intervallo, Rodrigo Zalazar ha portato in vantaggio lo Schalke con una corsa e un tiro da 25 metri, ma i Die Fohlen hanno cercato con insistenza il pareggio e alla fine la loro pressione ha dato i suoi frutti, quando l’impertinente retropassaggio di Marcus Thuram ha trovato Jonas Hofmann, che ha superato Alexander Schwolow per pareggiare i conti. Per la seconda volta consecutiva, Schwolow sbaglia un cross, consentendo a Thuram di girarsi e di indirizzare il pallone verso la porta vuota, seminando il panico tra le fila dello Schalke. Tuttavia, quando il tempo sta per scadere e Frank Kramer sta per incassare un’altra sconfitta, Patrick Hermann regala un rigore ai padroni di casa, maneggiando inutilmente il pallone durante il tempo supplementare. Marius Bulter, che ha segnato un gol di consolazione nella giornata inaugurale all’FC Koln, ha tirato con sicurezza il suo rigore per ottenere un punto prezioso per la sua squadra. I Konigsblauen si recheranno a Monchengladbach molto sollevati per il fatto di essere fuori dai giochi in termini di punti, e potrebbero anche giocare con maggiore libertà e fiducia.


Tutte le partite di Bundesliga


Notizie dalle squadre

Il Wolfsburg probabilmente rimarrà senza gli attaccanti Yannick Gerhardt (legamento) e Jonas Wind (bicipite femorale), con Kovac che potrebbe prendere in considerazione dei cambiamenti nell’ultimo terzo. Avendo comprensibilmente schierato tre centrocampisti centrali nella trasferta di Bayern, l’ex difensore della Croazia potrebbe essere tentato di schierare Max Kruse, avendo utilizzato il mercuriale attaccante solo dalla panchina nelle sue prime due partite di campionato. Questo potrebbe significare il ritorno in panchina di Guilavogui, mentre Josip Brekalo potrebbe sostituire Omar Marmoush per fornire un’ampiezza naturale su una fascia. Lo Schalke, invece, viaggerà senza Dominick Drexler, ancora sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il suo ex club Koln nella prima giornata, mentre Amine Harit resta indisponibile in quanto prossimo all’uscita dal club. Kramer potrebbe cercare di rafforzare la squadra inserendo il capitano Danny Latza a centrocampo, mentre Simon Terrode potrebbe andare in panchina. Terrode detiene il record di marcatori della 2. Bundesliga con 172 gol, ma il 34enne non ha mai dimostrato il suo valore a questo livello e il settore di Bulter potrebbe essere preferito in un ruolo di attaccante arretrato fuori casa, soprattutto dopo aver segnato due gol in due partite. Avendo commesso due grossi errori che hanno portato a dei gol nelle prime due partite, Schwolow potrebbe essere sostituito dall’esperto Ralf Fahrmann in porta.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Schalke 04

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Bornauw, Lacroix, Van de Ven; Arnold, Svanberg; Kruse, Wimmer, Brekalo; Nmecha

Schalke 04 possibile formazione iniziale:
Fahrmann; Brunner, Thiaw, Yoshida, Ouwejan; Kral, Krauß, Latza; Zalazar, Bulter, Mohr