fbpx

Wolfsburg vs Werder Brema – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Wolfsburg affronta il Werder Brema sabato 6 agosto nel weekend di apertura della Bundesliga 2022-23. I padroni di casa sono finiti in fondo alla classifica la scorsa stagione, mentre il Werder sta tornando nella massima serie tedesca dopo essersi risollevato al primo tentativo. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Werder Brema è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs Werder Brema: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Dopo essersi qualificato per la Champions League arrivando quarto nella stagione 2020-21, si è sempre pensato che il Wolfsburg avrebbe lottato per eguagliare questi risultati, soprattutto dopo che il suo ex capo Oliver Glasner è partito a sorpresa per l’Eintracht Francoforte la scorsa estate. Dopo un inizio disperato, Mark van Bommel è rimasto come successore di Glasner solo fino a ottobre, con Florian Kohfeldt che ha poi stabilizzato la nave e ha guidato i Die Wolfe lontano da ogni reale pericolo di retrocessione, nonostante una pessima prestazione in Europa prima di Natale. C’è un rinnovato ottimismo nel Wolfsburg in vista della prossima campagna, con l’ex boss del Bayern Monaco Niko Kovac che rappresenta un discreto colpo per il club dopo che l’ex internazionale croato ha vissuto due anni di successo con il Monaco in Ligue 1. Sette giocatori sono stati ingaggiati quest’estate, con il centrocampista Mattias Svanberg che è forse la punta di diamante del gruppo, mentre cinque partono a titolo definitivo, con un ragionevole ricambio della rosa che il nuovo manager dovrà gestire. La vittoria di Omar Marmoush all’ultimo respiro contro il Carl Zeiss Jena, squadra della Regionaliga Nordost, ha risparmiato ogni possibile imbarazzo nella prima partita competitiva di Kovac lo scorso fine settimana, con la sua squadra che è passata al secondo turno della DFB-Pokal. Il 50enne spera in una prestazione migliore contro il neopromosso Werder sabato.

Werder Brema

Dopo aver subito la retrocessione per la prima volta dal 1980, il Werder è riuscito a spodestare l’Hamburger SV per il secondo posto automatico di promozione e a tornare in Bundesliga alla prima occasione utile. L’ex capo dell’Holstein Kiel, Ole Werner, ha migliorato enormemente i risultati dopo essere subentrato al Weserstadion nel novembre 2021, con il 34enne che vanta una percentuale di vittorie del 70% nelle 20 partite giocate finora. Werner sarebbe stato felice di vedere la sua squadra evitare una sconfitta in trasferta contro l’Energie Cottbus nel primo turno della DFB-Pokal lunedì scorso, con un colpo tardivo di Tim Heike che ha dato vita a un finale nervoso dopo che Romano Schmid e il debuttante Mitchell Weiser avevano portato gli ospiti in vantaggio di due gol. Dopo aver flirtato con la retrocessione per diverse stagioni, l’obiettivo di Werner per la prossima campagna sarà chiaro: evitare il ritorno immediato in 2. Bundesliga. La trasferta di sabato a Wolfsburg potrebbe rivelarsi un buon indicatore di quanto sia probabile che ciò accada.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Werder spera di avere di nuovo a disposizione Max Kruse e il capitano Maximilian Arnold, dopo che i centrocampisti chiave hanno saltato la vittoria di coppa dello scorso weekend a causa rispettivamente di una malattia e di un problema alla schiena. Se il duo dovesse tornare come previsto, gli attaccanti Jonas Wind e Luca Waldschmidt potrebbero trovarsi fuori dalla squadra, mentre Kovac cerca di trovare il giusto equilibrio nei suoi primi giorni al timone. Svanberg e Patrick Wimmer potrebbero esordire in Bundesliga, mentre Paulo Otavio e Yannick Gerhardt non saranno presenti a causa di infortuni al ginocchio. Il Werder, invece, viaggerà senza Dikeni Salifou, Jean Manuel Mbom e Benjamin Goller, con il trio destinato a trascorrere un periodo significativo ai margini della squadra a causa di gravi infortuni. Weiser, Lee Buchanan e Amos Pieper hanno debuttato nella DFB-Pokal di lunedì e potrebbero esordire in Bundesliga con il loro nuovo club. L’ex attaccante dello Sheffield United, Oliver Burke, spera di avere un impatto dalla panchina, mentre Niclas Fullkrug e Marvin Ducksch sono la prima scelta di Werner come coppia di centravanti.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Werder Brema

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Bornauw, Lacroix, Van de Ven; Arnold, Svanberg; Wimmer, Kruse, Marmoush; Nmecha

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmid, Groß, Bittencourt, Buchanan; Fullkrug, Ducksch

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...