― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers-Burnley - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers-Burnley – probabili formazioni

Dopo aver posto fine alla sua terribile paralisi casalinga, il Burnley torna in trasferta per affrontare il Wolverhampton Wanderers al Molineux in Premier League martedì 5 dicembre sera.

La squadra di Vincent Kompany ha prodotto una prestazione a cinque stelle per schiacciare lo Sheffield United per 5-0 nel fine settimana, mentre i padroni di casa sono stati sconfitti per poco dall’Arsenal per 2-1. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers-Burnley è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers-Burnley a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Le partenze veloci sono state tradizionalmente difficili da ottenere per l’Arsenal nella campagna 2023-24, ma i Gunners sono esplosi fuori dai blocchi quando i Wolves si sono recati nel loro quartier generale all’Emirates sabato, andando in vantaggio per 2-0 in 13 minuti grazie ai colpi di Bukayo Saka e Martin Odegaard.

Tuttavia, mentre gli uomini di Mikel Arteta hanno sprecato numerose occasioni per chiudere la partita, Matheus Cunha ha capitalizzato una disattenzione difensiva per ridurre gli arretrati nel secondo tempo, costringendo l’Arsenal ad adottare un approccio “backs-against-the-wall” nelle fasi finali.

Gli sforzi difensivi dei leader del campionato hanno dato i loro frutti in una vittoria combattuta, ma dopo aver visto la sua squadra mettere in difficoltà l’Arsenal nel nord di Londra, O’Neil ha potuto riflettere sugli aspetti positivi della prestazione di sabato e allo stesso tempo criticare i Gunners per le perdite di tempo percepite.

Nonostante la prestazione sia stata lodevole, il ruolino di marcia è piuttosto negativo per i padroni di casa, che sono stati sconfitti in tre delle ultime quattro partite di Premier League e sono scivolati al 13° posto, e potrebbero essere trascinati più vicino alla linea di demarcazione a seconda dei risultati di domenica.

Il gol è garantito quando gli uomini di O’Neil scendono in campo in questi giorni, visto che la sconfitta di sabato all’Emirates ha segnato la 12esima partita di fila in cui i Wolves hanno sia segnato che subito gol, e come nota positiva i padroni di casa hanno superato le ultime quattro partite casalinghe nella massima serie senza sconfitte.

Burnley

Al contrario, le sconfitte casalinghe erano state finora l’unico piatto del menu del Turf Moor per il Burnley, che era sceso a un record di sette sconfitte consecutive nelle prime sette partite casalinghe della stagione di Premier League prima della visita dei rivali della retrocessione, lo Sheffield United.

L’incontro con i Blades avrebbe apparentemente offerto ai Clarets un’ottima occasione per mettere almeno un punto in classifica, ma gli uomini di Kompany si sono scatenati contro gli assediati di Paul Heckingbottom, che hanno subito il gol di Jay Rodriguez fin dal calcio d’inizio.

Anche Jacob Bruun Larsen, Zeki Amdouni, Luca Koleosho e Josh Brownhill hanno contribuito alla sferzata del Lancashire contro lo Sheffield United, che si è visto espellere Oli McBurnie, consentendo al Burnley di alleggerire la pressione sulle spalle del suo manager e di piantare un altro chiodo nella bara di Heckingbottom.

Nonostante il successo, che ha posto fine a una serie di sette sconfitte consecutive in tutte le competizioni, i Clarets restano in piena zona retrocessione, al 19° posto, ma sono a pari punti con l’Everton e hanno solo due punti di svantaggio da recuperare sul Luton Town in questo momento.

Grazie alle loro imprese stellari in campionato, il Burnley si reca al Molineux imbattuto nelle ultime 17 partite infrasettimanali di campionato e ha anche evitato la sconfitta in ciascuno degli ultimi sette incontri di Premier League con i Wolves, il cui ultimo successo sui Clarets risale al settembre 2018 grazie a un tentativo di Raul Jimenez.

Notizie dalle squadre

Tutto quello che poteva andare storto per i Wolves nel primo tempo contro l’Arsenal è andato storto: il portiere titolare Jose Sa si è dovuto ritirare al 23′ della partita per un problema alla schiena, anche se O’Neil è fiducioso che il problema non sia grave.

Daniel Bentley è a disposizione in ogni caso, e c’è anche un punto interrogativo sullo stato di forma di Rayan Ait-Nouri, dopo che il terzino sinistro ha saltato la sfida con i Gunners per un problema alla caviglia, ma Pedro Neto (coscia) e Joe Hodge (spalla) saranno sicuramente assenti.

O’Neil ha mantenuto il riserbo anche sull’assenza di Jonny dalla squadra nel fine settimana, limitandosi a dichiarare che lo spagnolo non era disponibile per la gara senza parlare di un infortunio, ma Mario Lemina e Joao Gomes hanno scontato le sospensioni e dovrebbero tornare subito in sala macchine.

Per quanto riguarda il Burnley, il suo pestaggio a cinque stelle contro lo Sheffield United non è stato del tutto perfetto: il difensore Jordan Beyer ha rimediato il suo quinto cartellino giallo stagionale in Premier League e salterà la trasferta al Molineux per sospensione.

Né Hannes Delcroix né Ameen Al-Dakhil sono stati nominati tra i convocati di Kompany per la sfida contro i Blades, per cui il rientrante Hjalmar Ekdal sembra essere il candidato più probabile per sostituire la linea arretrata dei Clarets.

Jack Cork (non specificato) e Arijanet Muric (malattia) sono gli unici altri due problemi del Burnley, a parte l’attaccante Lyle Foster, in permesso a tempo indeterminato per problemi di salute mentale.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers-Burnley

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Dawson, Kilman, Toti; Semedo, Lemina, Gomes, Bellegarde, H. Bueno; Cunha, Hwang

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Vitinho, O’Shea, Ekdal, Taylor; Bruun Larsen, Berge, Brownhill, Koleosho; Amdouni, Rodriguez