― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers-Manchester United: pronostico e formazioni

Wolverhampton Wanderers-Manchester United: pronostico e formazioni

Ci sarà un’atmosfera celebrativa nell’aria per il Manchester United quando domenica 29 agosto visiteranno il Wolverhampton Wanderers al Molineux per la terza partita della nuova stagione della Premier League. Ole Gunnar Solskjaer supervisionerà la sua 100esima partita di Premier League alla guida dei Red Devils e anche la storia potrebbe essere fatta, pochi giorni dopo che i 20 volte campioni hanno concluso un accordo sensazionale per riportare Cristiano Ronaldo al club. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers-Manchester United è alle 17:30.

Prepartita Wolverhampton Wanderers-Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Manchester United: Ronaldo

Venerdì 27 agosto sarà considerato uno dei giorni più drammatici e celebrati nella recente storia del Manchester United, quando i Red Devils hanno messo a segno uno dei più straordinari dirottamenti di trasferimento mai visti nel calcio. La leggenda del club Ronaldo sembrava destinato alla metà blu del Manchester all’inizio della giornata ma, a poche ore dalla notizia che anche lo United era in corsa, aveva confermato un accordo con la Juventus per riportare uno dei loro più grandi giocatori di sempre Old Trafford. Il figliol prodigo di 36 anni non si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra fino a dopo l’imminente pausa per le nazionali e quindi non giocherà alcun ruolo contro i Lupi, ma la natura inaspettata del suo arrivo – e il vantaggio aggiuntivo di averlo rubato alle mani di rivali del titolo Manchester City – è sicuro di dare a tutto il club una grande spinta prima del loro viaggio nel Black Country. È una spinta di cui probabilmente avevano bisogno anche dopo un deludente pareggio per 1-1 in casa del Southampton l’ultima volta – un risultato che ha prosciugato parte dell’ottimismo iniziale sollevato dalla loro giornata di apertura, il martellamento ispirato da Bruno Fernandes al Leeds United. Mentre il loro viaggio a St Mary’s sarà senza dubbio considerato come due punti persi anziché uno guadagnato, il risultato li ha visti anche eguagliare il record di Invincibles dell’Arsenal di 27 partite in trasferta di Premier League imbattute.

Manchester United: prima della partita

Se i Red Devils riusciranno a evitare la sconfitta domenica, allora avranno goduto della più lunga trasferta imbattuta nella storia della Football League inglese, non avendo perso in trasferta in Premier League dal gennaio 2020. Sarà anche un giorno fondamentale per Solskjaer mentre raggiunge un secolo di partite di Premier League alla guida del club – una pietra miliare che sembrava improbabile che potesse festeggiare in numerosi punti durante il suo periodo al timone. Tuttavia, la gerarchia del Manchester United ha riposto la sua fiducia nel norvegese con un contratto a lungo termine, e anche le statistiche lo confermano: degli otto precedenti allenatori ad aver raggiunto la tripla cifra di partite di campionato alla guida del club, solo Ernest Mangnall , con 54, ha vinto più del bottino di Solskjaer di 52 dai suoi precedenti 99. Il tanto diffamato manager sta seguendo anche meglio di Sir Alex Ferguson, quindi, anche se diffida di quegli otto centurioni precedenti, solo due di loro – Sir Matt Busby e Tommy Docherty – hanno vinto la loro 100esima partita in carica. Raccogliere l’argenteria è il prossimo passo per Solskjaer, e partite come quella di domenica – contro una squadra senza un punto o un gol in campionato finora in questa stagione – sono esattamente il tipo di cui avranno bisogno per vincere se vogliono davvero lottare per il titolo questo termine.

Wolverhampton Wanderers

Non c’è dubbio che, almeno sulla carta, il Manchester United ora abbia la rosa per fare proprio questo dopo gli arrivi estivi di Jadon Sancho, Raphael Varane e ora Ronaldo, ma in Wolves rischiano di affrontare una prova più dura rispetto al campionato embrionale tabella suggerirebbe. La squadra di Bruno Lage si trova al 16° posto in classifica, una delle cinque squadre che non hanno ancora segnato un punto e una delle sole tre squadre – insieme a Arsenal e Norwich City – che non hanno ancora colpito la rete. Tuttavia, ciò non racconta la storia completa, con solo il Liverpool che ha tentato più tiri di 42 dei Wolves durante le prime due partite e solo cinque squadre che vantano un punteggio migliore previsto. L’outfit delle Midlands sta creando opportunità, quindi, ma il loro problema è stato metterle da parte – qualcosa di cui Adama Traore è stato particolarmente colpevole con due opportunità uno contro uno quasi identiche sprecate già questo termine. Se lo spagnolo, che Lage insiste che non lascerà quest’estate, riesce a trovare le sue scarpe da tiro insieme all’onnipresente enigma che il suo ritmo e la sua potenza causano difensori, allora potrebbe aiutare a dare il via alla campagna dei Wolves, in particolare contro un Manchester United senza un clean sheet nelle ultime 10 uscite in tutte le competizioni.

Wolverhampton Wanderers e la EFL

I lupi hanno trovato il loro ritmo sotto porta nel secondo turno della EFL Cup martedì, con quattro nomi diversi sul referto mentre hanno battuto la squadra del campionato Nottingham Forest al The City Ground. Un’altra rapida riunione con l’ex boss Nuno Espirito Santo ora attende al terzo turno, quando i Wolves cercheranno vendetta dopo essere stati sconfitti dal Tottenham Hotspur nella loro ultima uscita di campionato. Quel risultato ha portato a sconfitte consecutive per 1-0 all’inizio della stagione, avendo perso anche contro il Leicester City il giorno di apertura, e inclusa la fine della scorsa stagione hanno perso cinque partite consecutive di Premier League. Non hanno subito sei sconfitte consecutive dal 2012, anche se il loro recente record casalingo – cinque sconfitte nelle ultime sette partite – non li riempirà di fiducia che potranno evitare quel destino questo fine settimana. Se così fosse, sarebbe la prima volta che i Wolves perdono le prime due partite casalinghe di una stagione di massima serie dal 1970, e la prima volta che perdono partite casalinghe consecutive di campionato contro il Manchester United dal dicembre 1967.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie Wolverhampton Wanderers-Manchester United

Manchester United

I fan del Man United potrebbero dover aspettare un po’ più a lungo per vedere di nuovo Ronaldo in rosso, ma potrebbero essere trattati per un debutto per un altro nuovo arrivo sotto forma di Raphael Varane. Il difensore centrale è stato un sostituto inutilizzato contro il Southampton lo scorso fine settimana, ma potrebbe essere presente per la prima volta domenica, inserendosi al fianco di Harry Maguire come difensore centrale. Anche il compagno di firma dell’estate Jadon Sancho sta spingendo per la sua prima partenza da titolare con il Man United, dopo essere uscito dalla panchina in entrambe le partite finora. Forse la sfida più grande per Solskjaer in questa stagione sarà inserire la sua lista crescente di attaccanti di alto profilo nella stessa squadra, e qualsiasi debutto completo per Sancho probabilmente avverrà a spese di Anthony Martial o Mason Greenwood. Greenwood ha segnato in entrambe le partite dello United finora e quindi non dovrebbe perdere il suo posto, e un altro gol al Molineux lo vedrà emulare Robbie Fowler come solo il secondo adolescente a segnare nelle prime tre partite della sua squadra di una campagna di Premier League. Il nazionale inglese potrebbe, tuttavia, assumere un ruolo centrale per liberare la fascia destra per Sancho, con Martial che scende in panchina e Paul Pogba e Bruno Fernandes che mantengono i loro posti. Pogba ha già cinque assist a suo nome in questa stagione – il più alto di sempre da un giocatore dopo due partite di Premier League – con il suo contro il Southampton che lo ha visto pareggiare con il nuovo compagno di squadra Ronaldo su 34 assist di massima serie per il Manchester United. La pletora di talenti d’attacco a disposizione di Solskjaer una volta che Ronaldo arriva potrebbe significare che Pogba è costretto a tornare a un ruolo più profondo, nonostante un inizio di stagione così produttivo, ma per ora dovrebbe mantenere il suo posto a sinistra. È probabile che Fred e Nemanja Matic inizino di nuovo come centrocampisti di contenimento dopo che Scott McTominay si è operato per un infortunio all’inguine, mentre Marcus Rashford, Alex Telles, Dean Henderson e Phil Jones rimangono fuori. Edinson Cavani è in lizza per essere inserito nella rosa della giornata, anche se questa partita potrebbe arrivare troppo presto perché Eric Bailly possa fare lo stesso.

Wolverhampton Wanderers

I lupi saranno ancora senza gli assenti a lungo termine Jonny e Pedro Neto, ma ci sono state buone notizie a metà settimana quando Daniel Podence ha segnato il suo ritorno dall’infortunio con un gol nella Coppa EFL. Anche Willy Boly e Yerson Mosquera sono tornati ad allenarsi e potrebbero apparire in squadra, con Boly il più vicino dei due a poter iniziare dopo l’infortunio al tendine del ginocchio. Raul Jimenez è tornato dopo la frattura al cranio la scorsa stagione, ma lui e il compagno di squadra Traore sono i due giocatori della massima serie ad aver effettuato più tiri senza segnare nelle prime due partite della nuova stagione. In effetti, solo Michail Antonio del West Ham United ha avuto più tiri in campionato in questa stagione di Traore, che ha trovato solo il fondo della rete con due dei suoi ultimi 74 gol in Premier League. I marcatori infrasettimanali Podence e Francisco Trincao hanno offerto a Lage un promemoria sul fatto che ha a disposizione altre opzioni di attacco se quei due continuano a fallire, anche se il boss dei Lupi dovrebbe mantenere fede ai suoi attaccanti per ora.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers-Manchester United

Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Trincao, Jimenez, Traore

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Fred, Matic; Sancho, Fernandes, Pogba; Greenwood