fbpx

Wolverhampton Wanderers vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Chelsea affronta il Wolverhampton Wanderers domani domenica 19 dicembre alla ricerca della vittoria che potrebbe essere necessaria per tenere il passo con i primi due della Premier League. Mentre i Blues si affrontano al Molineux in terza posizione, i Wolves hanno mantenuto un posto tra i primi 10 all’inizio di questa settimana con una vittoria di misura a Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Chelsea è previsto alle 15.

Prepartita Wolverhampton Wanderers vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Wolverhampton Wanderers

Avendo faticato a ottenere punti regolari nel tabellone negli ultimi tempi, il lavoro di Thomas Tuchel di istigare un’inversione di tendenza è stato reso notevolmente più difficile con molti dei suoi aggressori risultati positivi al coronavirus. La loro assenza si è fatta sentire giovedì quando i Blues sono stati trattenuti sul pareggio per 1-1 da una squadra decimata dell’Everton, lasciando la squadra di Tuchel a quattro punti dalla capolista Manchester City. Con la Premier League che deve ancora raggiungere la metà del percorso, Tuchel non si farà ancora prendere dal panico, ma il tedesco è consapevole che il fallimento nel battere i Lupi potrebbe lasciarli come degli outsider nella corsa al titolo. Il Chelsea ha disputato sei partite in tutte le competizioni senza mantenere la porta inviolata, subendo 11 gol nel processo, mentre solo Mason Mount sta mostrando una certa consistenza nell’ultimo terzo. Il regista inglese ha contribuito con quattro gol e due assist durante le sue ultime quattro uscite nella massima serie, e i londinesi dell’ovest avranno bisogno di più magia dal diplomato dell’Accademia contro una squadra ben oliata dei Lupi.

Chelsea

La squadra di Bruno Lage continuerà a essere oggetto di critiche mentre in questa stagione ha una media di meno di un gol a partita, il suo ritorno di 13 gol è il secondo più basso nella divisione. Tuttavia, una vittoria per 1-0 è stata sufficiente per avere la meglio sul Brighton mercoledì, con i Wolves che hanno mantenuto la sesta porta inviolata della stagione e hanno esteso una serie di subite solo due volte in sei partite. Sette vittorie sono arrivate dalle ultime 14 nella massima serie, il quinto miglior ritorno dall’11 settembre, e i Wolves apprezzeranno l’opportunità di accumulare ulteriore miseria sui campioni d’Europa. Mentre Raul Jimenez probabilmente otterrà il cenno del capo in attacco dopo la sospensione, i Lupi hanno mostrato abbastanza all’Amex Stadium che il movimento extra di tre attaccanti a rotazione potrebbe essere una tattica efficace nelle prossime settimane e mesi.


Tutte le partite di Premier league

Ultime notizie dalle squadre

I lupi dovrebbero fare a meno di Rayan Ait-Nouri e Hwang Hee-chan dopo che i due hanno subito degli infortuni a Brighton. È probabile che Jimenez sostituisca Hwang, con Francisco Trincao che scenderà in panchina, mentre Marcal dovrebbe rimanere ala sinistra dopo essere uscito illeso alla sua prima partenza dal 16 ottobre. Il promemoria della squadra dovrebbe rimanere lo stesso con Joao Moutinho che ottiene il cenno del capo su Leander Dendoncker. Callum Hudson-Odoi, Timo Werner, Romelu Lukaku salteranno tutti questa partita a causa del coronavirus, mentre Tuchel ha detto che giovedì Kai Havertz si sentiva male. Tuttavia, Tuchel può rinfrescare la sua squadra consegnando i richiami a Trevoh Chalobah e N’Golo Kante, che potrebbero sostituire rispettivamente Cesar Azpilicueta e Ruben Loftus-Cheek. Andreas Christensen potrebbe anche ottenere il cenno del capo su Thiago Silva, a seconda che Tuchel voglia gestire i minuti del brasiliano nel periodo natalizio.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Chelsea

Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Podence

Chelsea
Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Pulisic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oliver Bierhoff lascia la direzione tecnica della Germania

La precoce eliminazione della Germania dalla fase a gironi...

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...