― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City punterà a fare un altro passo da gigante verso la gloria della Premier League quando il Wolverhampton Wanderers li accoglierà a Molineux per la partita di mercoledì 11 maggio. La squadra di Bruno Lage ha reagito per pareggiare 2-2 con il Chelsea nel fine settimana, mentre i primi in classifica hanno colpito il Newcastle United per cinque senza risposta. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Manchester City è previsto alle 21:15

Prepartita Wolverhampton Wanderers vs Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Wolverhampton Wanderers

Con il Chelsea che ha perso punti dalle posizioni vincenti più e più volte in questa stagione, i Wolves non sono stati eliminati dopo la doppietta di due minuti di Romelu Lukaku allo Stamford Bridge, poiché i nuovi proprietari dei Blues hanno assistito alla capitolazione della loro squadra nella capitale. L’introduzione del livewire Chiquinho ha scatenato una drammatica rimonta dei Wolves negli ultimi istanti, quando il 22enne ha trovato Francisco Trincao a tornare a casa prima che il suo cross preciso incontrasse la testa di Conor Coady al settimo minuto del secondo tempo di recupero. La squadra di Lage è stata apparentemente consegnata alla quarta sconfitta consecutiva in campionato prima dell’eroico gol nel finale di Coady, e quel punto li ha quasi tenuti in lizza per un posto europeo occupando l’ottavo posto in classifica, cinque punti dietro il West Ham United che ha giocato un gioco di più. Una buona conclusione di stagione potrebbe anche vedere i Wolves usurpare il Manchester United, ma la squadra di Lage deve ancora affrontare City e Liverpool prima che il fischio finale di una campagna tumultuosa, con uno scontro casalingo contro il Norwich City nel seminterrato tra i due incontri con il contendenti al titolo. Mentre i Wolves hanno terminato una serie di tre partite senza un punto o un gol a West London, la difesa precedentemente solida di Lage è stata ora violata in sei partite consecutive di Premier League e il loro schema di vincerne una e poi perderne una in casa potrebbe non contare molto contro i Cittadini clinici.

Manchester City

La prima squadra ad affrontare il Manchester City dopo un’eliminazione europea dovrebbe sempre prepararsi alla prospettiva di una sconfitta, e la squadra di Pep Guardiola ha seguito il copione con un’esibizione spietata contro il Newcastle United per estendere il proprio vantaggio in vetta alla classifica. Raheem Sterling ha segnato due gol insieme ai gol di Phil Foden, Rodri e Aymeric Laporte all’Etihad, e con il Liverpool che non ha avuto la meglio sul Tottenham Hotspur sabato, la squadra di Guardiola è sempre più vicina alla gloria nazionale. In effetti, il City continua a guidare il gruppo per differenza reti dopo che il Liverpool è riuscito a battere l’Aston Villa 2-1 solo martedì sera – avevano bisogno di un margine di vittoria di quattro gol per tornare in vetta – e Guardiola ha colpito il presunto favoritismo nei confronti del Club del Merseyside nel fine settimana. I giocatori catalani devono concentrarsi solo sul compito da svolgere in campo, e lo hanno fatto in modo ammirevole con quattro vittorie consecutive in Premier League – segnando 17 gol e subendone solo uno in quella serie di vittorie consecutive – e la loro imbattibilità in trasferta nella massima serie ora è valida all’incredibile cifra di 16 partite, non sorprende che un nuovo record per il club. Ci è voluto un rigore di Sterling al City per annullare il duro lavoro dei Wolves nella vittoria per 1-0 dell’Etihad a dicembre, con quel risultato che rappresentava la terza vittoria consecutiva dei campioni sul Molineux, e un quarto avrebbe fatto molto per consolidare il loro stato in alto.

Ultime notizie dalle squadre

I lupi dovrebbero poter accogliere Daniel Podence al rientro dal problema alla caviglia prima della fine della stagione, ma l’incontro di mercoledì con i Citizens probabilmente arriverà troppo presto per il portoghese. Maximilian Kilman e Nelson Semedo rimangono entrambi nella stanza di cura per i padroni di casa, mentre Lage – che spera di tornare dal COVID-19 – dovrebbe mantenere la fiducia con Romain Saiss nonostante il suo orrore mostrato allo Stamford Bridge nel fine settimana. Chiquinho sta spingendo forte per l’inizio dopo il suo cameo di 20 minuti che ha cambiato la partita contro il Chelsea, ma Trincao ha anche messo il suo nome nel cappello mentre Pedro Neto molto probabilmente si prepara a scendere in panchina. Nel frattempo, il boss del City Guardiola deve aggirare una crisi difensiva per le prossime due settimane dopo aver annunciato che Kyle Walker, John Stones e Ruben Dias salteranno tutti le ultime tre partite della stagione a causa di vari problemi di infortunio – quest’ultimo è stato costretto ad abbandonare a metà tempo contro il Newcastle. Con Nathan Ake che si prende anche cura di una distorsione alla caviglia, Laporte potrebbe essere l’unico difensore centrale in forma a disposizione di Guardiola questa settimana, il che molto probabilmente significa un inizio per Fernandinho nel cuore della linea di fondo mentre anche CJ Egan-Riley e Luke Mbete si preparano per il prospettiva di essere coinvolti nell’azione. I campioni non hanno altre preoccupazioni di cui preoccuparsi a centrocampo o in attacco, dove Riyad Mahrez e Bernardo Silva potrebbero rientrare entrambi dopo essersi riposati nel fine settimana.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Manchester City

Wolverhampton Wanderers
Sa; Boly, Coady, Saiss; Jonny, Neves, Moutinho, Dendoncker, Ait-Nouri; Trincao, Jimenez

Manchester City
Ederson; Cancelo, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Sterling