― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Manchester United - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Manchester United – probabili formazioni

Il Wolverhampton Wanderers può scavalcare il Manchester United in classifica in Premier League se ottiene il massimo dei punti nella gara di giovedì 1 febbraio al Molineux.

I padroni di casa cercheranno la rivincita contro i Red Devils dopo la controversa sconfitta per 1-0 subita all’Old Trafford nell’agosto dello scorso anno. Il calcio diinizio di Wolverhampton Wanderers vs Manchester United è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

I Wolves hanno allungato la loro imbattibilità in tutte le competizioni a sette partite con una vittoria per 2-0 sui rivali del West Bromwich Albion nel quarto turno di FA Cup domenica, ma il derby della Contea Nera è stato rovinato dai disordini del pubblico al The Hawthorns.

All’apertura di Pedro Neto nel primo tempo ha fatto seguito il gol di Matheus Cunha al 78° minuto, ma in un angolo del campo si sono verificate scene sgradevoli che hanno costretto a sospendere la gara per circa 38 minuti. I giocatori sono stati portati fuori dal campo, compreso il difensore del West Brom Kyle Bartley che è intervenuto per allontanare la figlia dalla tribuna.

La FA ha dichiarato che indagherà sulla violenza “imperdonabile” che ha portato all’arresto di sei persone, mentre diversi tifosi e agenti di polizia hanno riportato ferite: un tifoso è stato portato via in barella dai paramedici e un altro è stato visto con il volto insanguinato.

Gary O’Neil ha condannato le scene di violenza che si sono verificate fuori dal campo, ma ha elogiato la prestazione in campo dei suoi Wolves, che devono tornare subito a concentrarsi sulla Premier League per cercare di proseguire il loro ottimo periodo di forma e risalire dall’11° posto alla metà superiore della classifica.

I Wolves, che hanno raccolto il secondo maggior numero di punti (14) in Premier League dal 5 dicembre, saranno felici di tornare al Molineux, dove non hanno perso nessuna delle ultime otto partite casalinghe di Premier League, battendo Manchester City, Tottenham Hotspur e Chelsea in questo periodo.

Tuttavia, la squadra delle West Midlands ha subito una sconfitta in sei degli ultimi sette incontri di vertice con il Man United, perdendo ciascuno degli ultimi tre incontri senza risposta.

Manchester United

Due settimane dopo aver pareggiato 2-2 in casa con gli Spurs in Premier League, il Man United si è assicurato un posto nel quinto turno di FA Cup grazie a un’avvincente vittoria per 4-2 in trasferta contro un Newport County in crisi domenica.

Dopo i gol di Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo nei 13 minuti iniziali, i Red Devils sembravano in controllo della situazione fino a quando non hanno preso un tremendo spavento quando i loro avversari di League Two hanno ristabilito la parità con un gol a cavallo dell’intervallo. Tuttavia, il primo gol stagionale di Antony in qualsiasi competizione è stato seguito da un colpo tardivo di Rasmus Hojlund, che ha tenuto in vita le scarse speranze del Man United di vincere l’argento in questa stagione.

Sebbene il Man United abbia vinto due delle ultime tre partite, entrambe in FA Cup contro squadre di almeno due divisioni inferiori, il giudizio su Erik ten Hag è ancora negativo: l’incoerenza della sua squadra ha frustrato gran parte della tifoseria del club; i Red Devils hanno vinto solo quattro volte, pareggiato tre e perso cinque delle ultime 12 partite in tutti i tornei dalla fine di novembre.

Tra i problemi disciplinari di Marcus Rashford, Ten Hag ha il compito di trovare la formula giusta per ottenere il meglio dalla sua squadra e costruire un’indispensabile serie di risultati positivi nel tentativo di risalire dall’ottavo posto in Premier League verso l’Europa.

Il Man United, che al momento si trova a soli tre punti di distanza dal West Ham United, sesto in classifica, arriva alla sfida di giovedì con i Wolves dopo aver perso tre delle ultime quattro trasferte in Premier League, segnando solo un gol, ma ha vinto ognuna delle ultime tre visite al Molineux con un punteggio complessivo di 4-1.

Notizie dalle squadre

I Wolves devono ancora fare a meno dell’attaccante sudcoreano Hwang Hee-chan e del centrocampista maliano Boubacar Traore, impegnati rispettivamente in Coppa d’Asia e Coppa d’Africa, mentre Joao Gomes è escluso per sospensione.

Pablo Sarabia è in dubbio per un infortunio al polpaccio e sarà valutato prima del calcio d’inizio, ma Rayan Ait-Nouri è disponibile per la selezione dopo l’uscita anticipata dell’Algeria dall’AFCON.

O’Neil non cambierà molto, se non nulla, rispetto alla squadra che ha battuto il West Brom l’ultima volta, quindi Tommy Doyle, prestito dal Manchester City, tornerà ad allenarsi con Mario Lemina a centrocampo, mentre Jean-Ricner Bellegarde si unirà a Neto e Cunha in attacco.

Per quanto riguarda il Man United, Ten Hag deciderà in ritardo se selezionare o meno Rashford nella sua rosa dopo l’assenza dell’attaccante nella vittoria a Newport a causa di un malore dopo una serata a Belfast – un comunicato del club ha confermato che la “questione disciplinare interna” è stata nel frattempo “chiusa”.

Anche Aaron Wan-Bissaka (non specificato) è in dubbio, mentre Mason Mount (polpaccio), Anthony Martial, Victor Lindelof (entrambi all’inguine), Tyrell Malacia (ginocchio) e Sofyan Amrabat (impegni internazionali) restano tutti indisponibili.

Altay Bayindir ha debuttato in porta contro il Newport, ma il portiere turco sarà sostituito dalla prima scelta Andre Onana, disponibile a tornare dopo la deludente campagna AFCON con il Camerun.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Dawson, Toti; Semedo, Lemina, Doyle, Doherty; Bellegarde, Neto; Cunha

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Mainoo, Casemiro; Antony, Fernandes, Garnacho; Hojlund