― Advertisement ―

spot_img

Manchester City vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Per rimanere a distanza di sicurezza dall'Arsenal, leader della Premier League, i campioni in carica del Manchester City accolgono il Wolverhampton Wanderers all'Etihad Stadium...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

Dopo aver perso l’imbattibilità in Premier League in circostanze spettacolari, il Tottenham Hotspur cerca di entrare nel vivo della pausa internazionale affrontando il Wolverhampton Wanderers al Molineux nel match di sabato 11 novembre all’ora di pranzo.

I nove uomini di Ange Postecoglou sono stati sconfitti 4-1 dai rivali londinesi del Chelsea lunedì sera, mentre i padroni di casa hanno dovuto rimpiangere un’altra chiamata VAR controversa nella sconfitta per 2-1 contro lo Sheffield United. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

In un altro fine settimana disastroso per il PGMOL, il direttore dei Wolves Gary O’Neil è stato vittima di un’altra chiamata controversa a Bramall Lane, dove il neo-promosso Sheffield United ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in massima serie all’11° tentativo.

Un colpo di Jean-Ricner Bellegarde all’89° minuto sarebbe stato apparentemente sufficiente per i Wolves per ottenere un punto dopo che il piledriver di Cameron Archer aveva rotto la situazione di stallo, ma con 100 minuti sul cronometro, Oliver Norwood ha messo a segno un colpo da 12 metri dopo che Fabio Silva era stato giudicato colpevole di aver colpito George Baldock.

Mentre il Bramall Lane si rallegrava per un massimo tanto atteso, O’Neil non ha nascosto i suoi sentimenti nei confronti degli arbitri in un altro pomeriggio straziante, affermando che la divisione è in un “posto folle” con il VAR e suggerendo che Baldock ha comprato il fallo per il drammatico calcio di rigore dei Blades.

La sconfitta contro gli uomini di Paul Heckingbottom ha messo fine a un’imbattibilità di quattro partite per i Wolves, che durante questa solida sequenza hanno tolto punti a Manchester City, Aston Villa e Newcastle United, ma sono scivolati al 14° posto in classifica, anche se con un margine di sei punti dalla zona retrocessione.

Solo il West Ham United (18) ha trovato la via della rete più volte dei Wolves (14) nella parte bassa della classifica in questo periodo, e le azioni da gol dovrebbero essere una garanzia al Molineux, dato che gli uomini di O’Neil hanno segnato e subito gol in ognuna delle loro ultime nove partite in tutte le competizioni e non hanno fallito l’appuntamento con la rete in casa da febbraio.

Tottenham Hotspur

Per poco più di 48 ore, il Tottenham ha potuto vantare l’ultimo record di imbattibilità nella stagione 2023-24 della Premier League, dopo aver visto gli acerrimi avversari dell’Arsenal cadere vittima di un’altra dose di controversie legate al VAR nella sconfitta per 1-0 a Newcastle United.

Tuttavia, quando Mauricio Pochettino ha attraversato la linea laterale del Tottenham Hotspur Stadium per la prima volta dal suo licenziamento nel 2019, pochi avrebbero potuto prevedere l’imminente implosione dei Lilywhites, visto che gli uomini di Postecoglou hanno ceduto a un rigore di Cole Palmer e a una tripletta di Nicolas Jackson dopo l’apertura deviata di Dejan Kulusevski.

Non molto tempo dopo aver evitato potenziali cartellini rossi nel primo tempo, Destiny Udogie e Cristian Romero sono stati entrambi costretti a fare la passeggiata della vergogna in una serata da incubo per i giganti del Nord di Londra, la cui discutibile decisione di persistere con una linea difensiva alta ha finito per ritorcersi contro di loro.

Pur ribadendo la sua avversione per il VAR, un Postecoglou equilibrato si è rifiutato di criticare gli ufficiali di gara dopo l’esplosiva sfuriata di Mikel Arteta al St James’ Park, anche se l’australiano non avrebbe avuto molto da recriminare visto che la sua squadra, seconda in classifica, ha perso l’occasione di scavalcare il Manchester City e tornare in testa alla classifica.

L’allungamento dell’imbattibilità degli Spurs in trasferta a otto partite sarebbe un premio di consolazione per Postecoglou, ma i Lilywhites sono stati sconfitti in due degli ultimi tre scontri di Premier League con i Wolves, l’ultima volta per 1-0 al Molineux a marzo grazie a un tentativo di Adama Traore.

Notizie dalle squadre

I Wolves avrebbero lasciato il Bramall Lane con l’amaro in bocca, ma O’Neil non ha visto nessun giocatore lasciare il campo per infortunio, lasciando un trio di giocatori sul tavolo di cura per il dodicesimo turno.

Il manager ospite ha già ammesso che il rivitalizzato Pedro Neto non tornerà prima della pausa internazionale, mentre Joe Hodge (spalla) e Hugo Bueno (bicipite femorale) non saranno a sua disposizione, anche se quest’ultimo potrebbe tornare prima della fine del mese.

Il contributo ininfluente di Bellegarde dalla panchina contro lo Sheffield United potrebbe premiare l’ex Strasburgo con un richiamo nell’undici titolare al posto di Tommy Doyle, anche se O’Neil potrebbe essere tentato di inserire Boubacar Traore per una maggiore presenza difensiva.

Per quanto riguarda il Tottenham, l’Udogie sconterà la sua squalifica di una partita a causa del cartellino rosso rimediato contro il Chelsea, mentre Romero inizierà una sospensione di tre partite, che vedrà l’argentino anche fuori dagli incontri con l’Aston Villa e il Manchester City nelle prossime settimane.

Come se non bastasse, lunedì Micky van de Ven si è fermato per un problema al bicipite femorale, mentre James Maddison si è ritirato per un colpo alla caviglia, ma il creatore degli Spurs dovrebbe riprendersi in tempo per sabato.

Tuttavia, nessuno di Manor Solomon (ginocchio), Ivan Perisic (ginocchio), Ryan Sessegnon (coscia) e Alfie Whiteman (caviglia) sarà in grado di partecipare e se Ben Davies non riuscirà a recuperare dal suo problema alla caviglia, Postecoglou potrebbe non avere altra scelta se non quella di lanciare il 18enne Ashley Phillips nell’undici titolare.

Anche l’attaccante Richarlison ha annunciato che presto si sottoporrà a un intervento chirurgico per un problema al bacino, ma non è chiaro se l’imminente operazione avrà un impatto sulla sua partecipazione al Molineux.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Toti; Hwang, Lemina, Bellegarde, Ait-Nouri; Cunha, Kalajdzic

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Dier, Phillips, Royal; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Johnson; Son