― Advertisement ―

spot_img

Newcastle – Leeds: domani sera alle 19.00

Domani sera, martedì 26 Newcastle – Leeds, per la 20esima giornata di Premier League. Le due squadre sono pronte a darsi battaglia e non è...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolves-Everton: Ancellotti partita per rimanere in zona champions

Wolves-Everton: Ancellotti partita per rimanere in zona champions

Wolves-Everton, match di martedì 12 gennaio alle ore 21:15. I Wolves hanno pareggiato 3-3 contro il Brighton nel turno scorso. Questo li ha fatti salire in 13esima posizione. 29 punti, per l’Everton di Ancelotti che è in lotta per un posto in Europa. La squadra di Everton arriva dal ko contro il West Ham, che ha interrotto una serie di 4 vittorie in fila. 

Wolves-Everton: riuscirà Ancellotti a centrare l’obbiettivo?

Perfetto equilibrio negli ultimi 5 scontri diretti giocati su questo campo con 1 vittoria per parte e 3 pareggi. Lo scontro diretto più recente è quello della passata stagione, risalente a luglio 2020, che vide la formazione di casa imporsi con un netto 3-0 grazie alle reti di Jimenez, Dendoncker e Jota. L’ultima vittoria ospite, invece, è datata aprile 2011, 0-3 il finale con goal di Beckford, P.Neville e Bilyaletdinov, tutte nel primo tempo. Pensiamo che Wolves-Everton possa dare ad Ancellotti un provvisorio lascia passare per l’Europa.

Come arrivano Wolverhampton ed Everton?

I Wolves di Espirito Santo, abbastanza staccate in classifica dalle posizioni europee, vengono dalla vittoria di misura in coppa contro il Crystal Palace, dove ci ha pensato Adamà Traorè a decidere il passaggio del turno. Come detto in precedenza, il Wolverhampton non sta brillando in campionato e viene da un momento non particolarmente fortunato. Dopo la brutta caduta casalinga contro il West Ham, l’Everton di Ancelotti ha rialzato la testa in FA Cup contro il Rotherham United, anche se ci sono voluti i tempi supplementari per avanzare il turno in coppa. Le Toffees intendono vincere per raggiungere il terzo posto.

Le probabili formazioni di Wolves–Everton

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-1-2 con Rui Patricio tra i pali, pacchetto arretrato formato da Saiss, Coady e Kliman. A centrocampo Joao Moutinho e Ruben Neves in cabina di regia con Adama Traoré e Semedo sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Fabio Silva alle spalle del tandem offensivo composto da Podence e Pedro Neto. Ancelotti dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Pickford in porta, pacchetto difensivo composto da Holgate e Godfrey sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Mina e Keane. A centrocampo Doucouré e Davies in cabina di regia mentre in attacco spazio al terzetto offensivo composto da Iwobi, Sigurdsson e Bernard alle spalle di Calvert-Lewin.

Wolves (3-4-1-2): Rui Patricio; Saiss, Coady, Kliman, Traoré, Joao Moutinho, Ruben Neves, Semedo, Fabio Silva, Podence, Pedro Neto. Allenatore: Espirito Santo

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Godfrey; Doucouré, Davies; Iwobi, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin. Allenatore: Ancellotti.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Wolves–Everton , valida per la giornata 18 del campionato Premier League , sarà visibile in diretta tv su SKY SPORT UNO. Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go.


Premier League