― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportWorld Padel Tour senza respiro: si gioca già a Copenhagen

World Padel Tour senza respiro: si gioca già a Copenhagen

Nessuna pausa per il World Padel Tour. Chiusi da poco i battenti a Vigo, sono già in pista gli atleti che si sfideranno per conquistare il titolo del Cupra Danish Padel Open 2023. Ovviamente parliamo di tutti i player che si stanno incontrando al Royal Stage di Hillerød di Copenhagen per i turni preliminari di qualificazione che danno accesso al tabellone finale. I big saranno sui campi a partire da mercoledì 17 maggio per disputare i sedicesimi. La finale, come di consueto, si giocherà la domenica mattina, quindi la chiusura del torneo è prevista per il 21 maggio.

Dopo il turbinio di coppie che nei turni precedenti ha visto separarsi atleti di spicco e ricostruire nuovi doppi per cercare di dare filo da torcere ai primi in classifica, almeno in campo maschile non sembrano esserci variazioni. Tra le donne invece una novità riguarda proprio l’atleta italiana Carolina Orsi, attualmente numero 44 del ranking che farà coppia con l’ex numero 1 Patricia Llaguno. La spagnola occupa ora la posizione numero 11 ed insieme sono subito dietro a Jessica Castellò e Claudia Jensen. La romana pesca quindi nuovamente l’accesso diretto al tabellone finale ma il sorteggio ci propone un esordio di tutto rispetto e non certo facile contro le Gemelle Atomiche: Mapi e Majo Alayeto.

Dove vedere il primo incontro di Carolina Orsi a Copenhagen?

Un incontro che sarà sicuramente tutto da vedere. Purtroppo i tifosi italiani non potranno seguire la Orsi sul campo centrale a partire dalle ore 10,00 di mercoledì 17 maggio attraverso la piattaforma ufficiale del World Padel Tour, ma solo seguire l’incontro live attraverso il marcatore punteggio aggiornato live, sul sito ufficiale del WPT. Il passaggio agli ottavi non sarà semplice ma i recenti progressi dell’atleta del CC Aniene e l’unione con Patty Llaguno lasciano spazio ad un risultato per nulla scontato.

Gli altri italiani in gara al World Padel Tour

Non ci saranno rappresentanti maschili a Copenhagen, mentre sempre molto nutrita sarà la presenza delle azzurre. Oltre a Carolina Orsi, un’altra italiana parteciperà entrando in gara direttamente al “Cuadro” ed è Giulia Sussarello. Andrà a sostituire proprio la mancina romana che ha lasciato libero il posto a destra, in coppia con la francese Lea Godallier. Al momento in cui scriviamo stanno giocando per l’accesso ai sedicesimi Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti contro Julia Polo e Marta Arellano, mentre Carlotta Casali in coppia con la Sivigliana Marta Borrero scenderà in pista alle 16,00 di oggi pomeriggio per disputare la Ronda 2 della Previa.