WorldPadelTour

Secondo il sito del WorldPadelTour, quello che si è da poco concluso è stato un anno fantastico per le visualizzazioni delle partite di padel sul canale ufficiale Youtube. Le visualizzazioni aumentate del 34% certificano in qualche modo il grande interesse per questo sport che sta avendo grande successo anche in Italia.

Nonostante la stagione sia stata compromessa dall’emergenza pandemica dovuta al Covid-19 il canale Youtube del WorldPadelTour sembra aver visto una crescita inarrestabile. Tutto questo anche con una sensibile diminuzione del numero dei tornei giocati. In alcuni paesi le partite del prestigioso torneo sono anche state trasmesse da emittenti nazionali, in Italia ad esempio sono state visibili su Sky.

Cosa dicono le statistiche?

Sempre secondo quanto riportato sul sito ufficiale WorldPadelTour, nel 2020 sono stati giocati solo 11 tornei. Le visualizzazioni di trasmissioni in diretta, però, sono state ben 85.768.000 che, come già detto, corrisponde ad una crescita del 34% rispetto al 2019 quando i tornei giocati erano stati 7 in più. A battere il record storico di spettatori simultanei è stata la trasmissione della finale dell’ “Estrella Damm Menorca Master”. Oltre 90mila collegamenti conteggiati a fine partita.

Probabilmente un incentivo è arrivato dall’aver trasmesso i video delle semifinali e finali in lingua inglese, estendendo così globalmente il target di pubblico potenzialmente interessato. Più di due milioni di visualizzazioni che fanno ben sperare in un definitivo interesse internazionale verso il circuito del WorldPadelTour.

Quanti sono gli abbonati al canale ufficiale WorldPadelTour?

Nel 2020 la conta degli abbonati si era chiusa a 134mila, già in forte crescita rispetto al 2019. Infatti per tutto lo scorso anno sono stati in continuo progresso i “mi piace” lasciati al canale. Fino a raggiungere il numero di 674mila dato notevolmente superiore rispetto ai “non mi piace” espressi. Stiamo parlando di percentuali di crescita superiori al 90%. Ad oggi il numero degli iscritti al canale  YouTube  è pari a 403mila.

Padel, veramente uno sport per tutti?

A testimoniare il boom che questo sport sta avendo nel nostro Paese, l’Italia insieme con Svezia e Messico è tra i territori che hanno prodotto il maggior numero di visualizzazioni. Su questa base non si può dire che l’entusiasmo sia alle stelle, in attesa che il 2021 porti ancora numeri maggiori, tante dirette in più e molti altri video da poter vedere comodamente a casa, sia per gli appassionati che per i curiosi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20