L’evento WWE Crown Jewel 2019 sarà un evento pazzesco. Avrà luogo il nell’enorme stadio King Fahd di Riyadh, in Arabia Saudita. Per tutti i curiosi e gli appassionati italiani, sarà disponibile in diretta su Sky Primafila dalle ore 18.00 del 31 Ottobre.

Crown Jewel 2019 - Locandina
La locandina ufficiale dell’evento WWE Crown Jewel

L’interesse globale suscitato da questo evento della WWE – giunto alla sua seconda edizione – è dovuto dalla presenza di due nomi altisonanti provenienti da altri sport legati ai combattimenti. Uno è l’istrionico e ancora imbattuto Tyson Fury, uno tra i pugili dei pesi massimi più famosi al mondo. L’altro è Cain Velasquez, un ex fighter della UFC, appena ritirato, che ha fatto la storia delle MMA.

Come se non bastasse, in questo evento saranno presenti anche due membri della Hall Of Fame come Hulk Hogan e Rick Flair, il WWE Champion Rock Lesnar, il WWE Universal Champion Seth Rollins e Bray Wyatt.

Tyson Fury Vs Braun Strowman

Sarà un incontro di wrestling classico che vedrà sul ring una superstar della WWE come Braun Strowman opposta a Tyson Fury uno tra i pugili più conosciuti in assoluto dell’ultimo decennio.

Uno scontro fra giganti quello tra Braun Strowman (a sinistra) e Tyson Fury (a destra)

Questo incontro è nato da un primo alterco fra i due, quando Fury era una semplice spettatore di un evento SmackDown. Successivamente da una vera e propria rissa, scatenatasi sul ring, nella puntata di Raw del 7 Ottobre. Uno scontro tra due autentici giganti. Da una parte, Tyson Fury con i suoi due metri e sei centimetri ed i suoi 117 Kg, dall’altra Braun Strowman alto due metri e tre centimetri e pesante 175 Kg. Uno scontro che promette spettacolo ma anche, come sempre, in WWE molto intrattenimento.

Brock Lesnar Vs Cain Velasquez

Questa sfida tra UFC, MMA e WWE, metterà in palio la cintura di WWE Champion. Dopo l’annuncio del ritiro dalla UFC, Cain Velasquez si tuffa in questa nuova avventura trovandosi subito di fronte ad un altro grande ex della UFC e delle MMA come Brock Lesnar.

Crown Jewel 2019 - Brock Lesnar, Cain Velasquez e Paul Heyman
A sinistra Brock Lesnar, al centro con la cintura WWE il direttore esecutivo della WWE Paul Heyman e a destra Cain Velasquez

Un matchup sensazionale di due atleti che hanno fatto la differenza nel mondo delle MMA e dell’UFC attraverso sensazionali KO e spettacolari incontri. C’è molta curiosità nel vedere, come in questo incontro d’esordio Cain Velasquez saprà calarsi in un ruolo totalmente diverso rispetto al disciplinato e decisamente più rischioso mondo della UFC.

WWE Crown Jewel 2019 – Team Flair Vs Team Hogan

Forse questo è il vero incontro che tutti gli amanti del wrestling attendono. Due membri dell’Hall Of Fame come Rick Flair e Hulk Hogan saranno i selezionatori di due team composti ciascuno da cinque membri che si affronteranno in un Ten Man Tag Team Match.

Crown Jewel 2019 - Team Flair Vs Team Hogan
A sinistra Rick Flair e a destra Hulk Hogan nel momento dell’ufficializzazione del Ten Tag Team Match

Ad oggi – anche se ci aspettano sicuramente cambiamenti in corsa e sorprese – i membri del team Flair annunciati sono Randy Orton, Bobby Lashley, King Corbin e Shinsuke Nakamura. Mentre invece per il team Hogan sono Ricochet, Rusev e Seth Rollins. Anche se quest’ultimo verrà probabilmente rimosso dal team perchè impegnato in un altro incontro nello stesso evento.

Visti il calibro dei wrestler coinvolti e il quantitativo dei membri dei rispettivi team ancora da definire, questo potrebbe essere il tag team match più divertente e spettacolare dell’intero 2019.

WWE Crown Jewel 2019 – Tutti gli incontri

Crown Jewel 2019 - Seth Rollins
Seth Rollins con la sua cintura di WWE Universal Champion

Il resto di questo incredibile evento vede anche la presenza di altri interessanti combattimenti. Come ben sappiamo durante una occasione come il Crown Jewel ci potrebbe essere gustose e inattese sorprese. Ad ogni modo qui sotto è possibile trovare tutti gli incontri che sono stati ad oggi ufficializzati:

  • Per la cintura WWE Universal Champion Seth Rollins (champ) affronta Bray Wyatt in un Falls Count Anywhere Match
  • Per la cintura WWE Champion Brock Lesnar (champ) affronta Cain Velasquez in uno standard single match
  • Ten Man Tag Team MatchTeam Flair Vs Team Hogan
  • Tag Team Turmoil Match – Il più grande mai realizzato che vedrà scontrarsi fra loro i seguenti team: Heavy Machinery, The B-team, Zack Ryder & Curt Hawkins , The New Day, The Revival, The OC, The Viking Raiders, Dolph Ziggler & Robert Roode e Lucha House Party
  • Braun Strowman Vs Tyson Fury in uno standard single match
  • Cesaro Vs Mansoor in uno standard single match
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.