― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLWycombe Wanderers vs Aston Villa - pronostici, formazioni, notizie sulle squadre

Wycombe Wanderers vs Aston Villa – pronostici, formazioni, notizie sulle squadre

Dopo quattro vittorie consecutive, l’Aston Villa inizia la sua campagna di EFL Cup martedì 24 settembre sera, facendo visita al Wycombe Wanderers all’Adams Park. Sorteggiati per la terza volta in Coppa di Lega, i padroni di casa sperano di sconvolgere gli ospiti della massima serie, che hanno subito ben 13 gol nei due precedenti incontri. Il calcio di inizio di Wycombe Wanderers vs Aston Villa è previsto alle 21:45

Anteprima della partita Wycombe Wanderers vs Aston Villa a che punto sono le due squadre


Wycombe Wanderers


Dopo aver disputato quello che Unai Emery ha poi definito il peggior tempo di calcio da quando è arrivato a Birmingham, l’Aston Villa è riuscito a ribaltare completamente la sfida di sabato in Premier League con il Wolverhampton Wanderers nel secondo tempo. Dopo la vittoria in rimonta sull’Everton di sette giorni prima – per non parlare dell’impressionante vittoria infrasettimanale all’esordio in Champions League – il Villa ha rimontato da un gol di scarto, con la ripresa innescata da un pareggio di Ollie Watkins. I rivali delle Midlands Wolves sono poi crollati, mentre Ezri Konsa e il super-sub Jhon Duran hanno completato la svolta, portando gli uomini di Emery a 12 punti su 15 possibili in Premier League. In vista della partita del fine settimana contro l’Ipswich Town – seguita a breve dalla prestigiosa visita del Bayern Monaco – il Villa rivolge la sua attenzione a un’altra competizione di coppa, con l’obiettivo di porre fine a una lunga attesa per l’argenteria, dopo essere arrivato in semifinale di Conference League la scorsa stagione. Emery ruoterà sicuramente le sue risorse nel turno infrasettimanale, dopo essere rimasto fedele alla maggior parte del suo undici iniziale finora, ma il boss basco dei Villans richiede sempre un approccio intenso a prescindere dall’avversario.
Vincitore di recente nel 1996, l’Aston Villa è stato eliminato al terzo turno della EFL Cup in ognuna delle ultime tre stagioni, ma non esce da questa fase contro avversari di serie B dal 2008, quando fu il Queens Park Rangers ad eliminarlo.

Aston Villa

Il Wycombe Wanderers ospiterà il Villa per la prima volta dal terzo turno di FA Cup del 2016, quando pareggiò 1-1 all’Adams Park prima di vincere 2-0 nel replay al Villa Park. Tuttavia, in Coppa di Lega, hanno subito due pesanti sconfitte al secondo turno contro il club delle West Midlands, sia nel 2003 (5-0) che due anni dopo (8-3). Dopo le vittorie contro il Northampton Town e lo Swansea City nei turni precedenti, i Chairboys hanno preparato un altro incontro martedì, in cui sperano di fare molto meglio dopo essere rimasti imbattuti per sei partite. Il Wycombe ha raggiunto il terzo turno per la terza volta dal 2018 – il maggior numero di volte di qualsiasi club al di fuori dei due massimi livelli inglesi (a pari merito con il Lincoln City) – ma solo una volta è andato oltre. La squadra di Matt Bloomfield sogna di fare un altro passo verso l’emulazione di quella squadra quest’anno, dopo le due vittorie in League One degli ultimi giorni.

Notizie dalle squadre


In un calendario fitto di impegni in diverse competizioni, il tecnico dell’Aston Villa Unai Emery è pronto ad apportare numerosi cambiamenti al suo undici titolare per la partita di martedì.
Il capitano del Villa, John McGinn, è uscito infortunato durante la vittoria del fine settimana contro il Wolves, quindi la stella scozzese dovrebbe essere tra i diversi uomini a riposo ad Adams Park.
Dopo aver preso parte all’allenamento completo, gli assenti di lungo corso Boubacar Kamara e Tyrone Mings potrebbero finalmente essere richiamati in panchina, ma Matty Cash e Jaden Philogene sono entrambi fuori dal campo. Luke Leahy e David Wheeler sono vicini al rientro per il Wycombe, ma l’esonerato dal West Ham United Gideon Kodua si è recentemente unito a Nathan Bishop, Sam Vokes, Brandon Hanlan e Ryan Tafazolli in sala di cura. Anche Fred Onyedinma è a corto di energie. Matt Bloomfield potrebbe scegliere di cambiare l’attacco, visto che l’attaccante Bez Lubala è rientrato dall’infortunio all’inizio del mese e ha segnato quattro gol nella vittoria della scorsa settimana per 5-3 contro il Brighton & Hove Albion Under-21 nell’EFL Trophy, compresa una tripletta nel primo tempo.

Probabili formazioni Wycombe Wanderers vs Aston Villa

Possibile formazione titolare del Wycombe Wanderers:
Ravizzoli; Grimmer, Skura, Low, Harvie; Morley, Scowen; McCleary, Udoh, Humphreys; Lubala


Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Gauci; Nedeljkovic, Bogarde, Carlos, Maatsen; Barkley, Tielemans; Bailey, Buendia, Ramsey; Duran

Pronostico Wycombe Wanderers vs Aston Villa


Poiché l’Aston Villa ha altre priorità – e probabilmente schiererà una squadra sconosciuta – il Wycombe potrebbe rappresentare una minaccia per i suoi avversari di Premier League per un po’, prima di soccombere al fischio finale.
La squadra del Villa non è molto profonda, ma contiene alcuni giocatori promettenti, quindi alla fine dovrebbe ottenere una vittoria e raggiungere il terzo turno.