― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueYoung Boys-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Young Boys-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di iniziare in modo perfetto la fase a gironi della Champions League 2021-22 quando affronterà lo Young Boys in Svizzera martedì 14 settembre. I Red Devils entreranno in campo dopo la vittoria per 4-1 sul Newcastle United in Premier League sabato, mentre gli Young Boys hanno battuto 4-0 lo Zurigo nella Swiss Super League nell’ultima partita. Il Calcio di inizio di Young Boys-Manchester United è previsto alle 18:45.

Prepartita Young Boys-Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Young Boys

Lo Young Boys ha vinto la Swiss Super League per la 15esima volta la scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi automaticamente per il secondo turno di qualificazione della Champions League, il che significa che hanno dovuto giocare molto calcio già in questa competizione di questa stagione per avanzare a questa fase. La formazione svizzera, infatti, ha già preso parte a sei partite di Champions League in questa stagione, superando Slovan Bratislava, CFR Cluj e Ferencvaros per accedere alla fase a gironi solo per la seconda volta, con la loro precedente partecipazione nella competizione 2018-19, quando hanno ha anche affrontato il Man United, perdendo entrambe le partite contro i 20 volte campioni d’Inghilterra con un punteggio complessivo di 4-0. Non si può sfuggire al fatto che lo Young Boys è incredibilmente inesperto a questo livello, anche se ha vinto solo una delle precedenti otto partite contro squadre inglesi, ma un buon inizio della campagna 2021-22 dovrebbe significare che la fiducia è alta a Stadio Wankdorf. In effetti, la squadra di David Wagner ha raccolto otto punti nelle prime cinque partite di campionato della stagione per sedersi al terzo posto in classifica, mentre sabato ha registrato una vittoria per 4-0 sulla capolista Zurigo, con Michel Aebischer che ha segnato una doppietta per la casa. lato dal centro del parco. Lo Young Boys crederà sicuramente di poter causare problemi a ciascuna delle altre tre squadre del Gruppo F – Man United, Atalanta BC e Villarreal, ma la loro forma casalinga sarà sicuramente vitale quando si tratta di sfidare per una delle prime due o addirittura la prima -tre finali nella sezione.

Manchester United

Il Manchester United, nel frattempo, entrerà in gara martedì dopo la vittoria per 4-1 sul Newcastle in Premier League, con Cristiano Ronaldo che ha segnato due volte al suo secondo esordio con il club, mentre Bruno Fernandes e Jesse Lingard erano a referto durante una buona prestazione all’Old Trafford. Anche la squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha iniziato bene la stagione, raccogliendo 10 punti nelle quattro partite di campionato e rimanendo in vetta alla classifica, e sarà determinata a mettere tre punti in classifica in Champions League prima della prossima partita nazionale. in trasferta al West Ham United il prossimo fine settimana. Un periodo intenso vedrà i Red Devils affrontare anche il West Ham in EFL Cup, prima di concludere settembre con una partita di campionato contro l’Aston Villa e una partita casalinga contro il Villarreal in Champions League. Il Manchester United è arrivato terzo nel proprio girone nel 2020-21, che li ha visti cadere in Europa League, e hanno battuto Real Sociedad, AC Milan, Granada e Roma per raggiungere la finale della competizione, ma alla fine hanno perso contro il Villarreal ai rigori dopo un 1 -1 pareggio. Secondi nella Premier League della scorsa stagione, i giganti inglesi hanno vinto tre volte la Coppa dei Campioni, mentre sono arrivati ​​in testa alla loro sezione di Champions League in 15 occasioni e vorranno avere la possibilità di conquistare il primo posto nel Gruppo F nonostante la qualità delle squadre intorno a loro.


Tutte le partite di Champions League

Ultime Notizie

Martedì lo Young Boys sarà di nuovo privo dei servizi di Fabian Lustenberger e Jean-Pierre Nsame a causa di infortuni al tendine d’Achille, mentre saranno assenti anche Joel Monteiro, Esteban Petignat e Nico Maier. La doppietta di Aebischer contro lo Zurigo di sabato potrebbe vedere il 24enne a centrocampo, ma dovrebbero esserci un paio di cambiamenti rispetto al fine settimana, con Mohamed Camara e Vincent Sierro in fila per la formazione di casa. Lo Young Boys dovrebbe schierarsi in un 4-4-2 contro i Red Devils, con Meschack Elia affiancato nell’ultimo terzo da Theoson-Jordan Siebatcheu, e la coppia ha già segnato sei gol tra di loro nella Super League svizzera questa stagione. Man United, nel frattempo, sarà di nuovo senza i servizi di Marcus Rashford e Alex Telles, mentre è improbabile che Dean Henderson e Phil Jones siano coinvolti nonostante si siano recentemente ripresi dai loro recenti problemi. Scott McTominay potrebbe essere in lizza, dopo essere tornato rapidamente dall’operazione all’inguine, ma sembra più probabile che il nazionale scozzese venga salvato per lo scontro con il West Ham. Fred, tuttavia, è in procinto di tornare a centrocampo, essendo rimasto in panchina contro il Newcastle a causa dell’incertezza sulla sua partecipazione derivante da una squalifica della FIFA, che alla fine è stata revocata. Edinson Cavani spera di scrollarsi di dosso il colpo che lo ha costretto a saltare lo scontro con i Magpies, ma Solskjaer potrebbe resistere alla tentazione di far riposare Ronaldo dopo la sua doppietta di sabato. Non sarebbe una sorpresa vedere Paul Pogba spostarsi a sinistra, lasciando Jadon Sancho in panchina, ma Solskjaer potrebbe ritenere che il nazionale inglese abbia bisogno di minuti nelle sue gambe, quindi una squadra molto simile potrebbe scendere in campo per la seconda volta consecutiva partita nonostante i tempi relativamente rapidi.

Probabili formazioni Young Boys-Manchester United

Young Boys
Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Garcia; Fassnacht, Sierro, Aebischer, Ngamaleu; Elia, Siebatcheu

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Fernandes, Sancho; Ronaldo