― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalcio InternazionaleVerso Inter-Shaktar, Young: "Vogliamo la finale"

Verso Inter-Shaktar, Young: “Vogliamo la finale”

Nel corso dell’intervista rilasciata al sito della Uefa, il terzino dell’ Inter, Ashely Young, ha raccontato come è stato il suo impatto con il calcio italiano e di come volesse vestire nerazzurro quando militava nel Manchester United: “Appena saputo dell’offerta dicevo: fatemi firmare, portatemi sull’aereo. Ora gioco con il sorriso stampato sulla faccia, sono una persona che si adatta bene a nuovi stili e diversi modi di vivere”.

Young ricorda i giorni del suo trasferimento all’Inter: “Avevo parlato con Conte e i dirigenti, volevo far parts di una delle squadre più grandi del calcio mondiale. Lo spirito del gruppo è incredibile, tutti vogliono vincere anche in allenamento , è incredibile”.

Pronostico di Inter-Shakhtar, semifinale di Europa League

La certezza, però, si chiama Antonio Conte: “Il mister esige da tutti i giocatori una mentalità vincente, chiede tutto, non solo in partita. Per il modo in cui giochiamo ho la possibilità di avanzare e fare assist. Allo United ero più difensore, mentre qui ho più libertà. Ovviamente è piu un campionato tattico di quello che sono abituato a fare, ma è una di quelle cose a cui devi adattarti abbastanza rapidamente e ho sentito di esseremi adattato. In occasione del torello pre-Leverkusen: “Si è messo in gioco, facendo anche le scivolate! Quando lo mettiamo in mezzo e lo facciamo correre è anche meglio, cosi non parla tanto dopo”.

Sulla finale di Europa League non ha dubbi: “Vogliamo la finale ma non penso al fatto che potrei incontrare il Manchester United. Pensiamo solo allo Shaktar, buona squadra, lo abbiamo già visto”.