― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioZaha non si inginocchia durante il minuto di silenzio per BLM

Zaha non si inginocchia durante il minuto di silenzio per BLM

Wilfried Zaha è stato protagonista di uno dei casi più curiosi di tutta la giornata di Premier League. Poco prima dell’inizio della gara Crystal Palace-West Bromwitch Albion, l’attaccante ivoriano ha rifiutato di inginocchiarsi durante il minuto di silenzio simbolico atto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta al razzismo. Zaha è stato l’unico in campo a non effetturare l’ormai rituale silenzio per Black Lives Matter, che da circa un anno viene eseguito prima delle partite. Quali sono le motivazioni di tale gesto? Sono più semplici del previsto. L’ex attaccante del Manchester United ha rivelato di essere orgoglioso di essere di colore e che non ha bisogno di dimostrarlo mediante il gesto dell’inginocchiamento.


Nuno Mendes, pericolo Premier League per la Juventus

Cosa ha affermato Zaha a riguardo?

Durante un convegno organizzato dal Financial Times, ripreso anche dal Times, Zaha ha affermato la seguente dichiarazione: “Secondo me inginocchiarmi è degradante, perché i miei genitori mi hanno sempre detto di essere orgoglioso di essere nero. Dovremmo rimanere in piedi, non inginocchiarci. È una cosa che facciamo sempre prima delle partite, ma la facciamo così, giusto per farla, e per me non è sufficienteIo non mi inginocchierò e non indosserò una maglietta con la scritta Black Lives Matter. Si cerca di dire che siamo tutti uguali, ma la verità è che ci stiamo isolando con queste cose, che secondo me non stanno nemmeno funzionando. Questa è la mia posizione”.

Il caso ha ovviamente sommerso di critiche il centravanti ivoriano, sui social sono piovuti migliaia di messaggi contro di lui. Zaha però non ha mollato, ha confermato la sua visione sul movimento Black Lives Matter anche dopo il fatto. Durante la partita invece il calciatore del Palace non ha mostrato le sue qualità deludendo in numerosi frangenti. La partita è comunque finita 1-0 per i padroni di casa, al momento undicesimi in classifica con 37 punti.


Premier League: ecco quando riapriranno gli stadi