fbpx
Ottobre27 , 2021

Zak Brown parla dei motori del futuro

Related

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Damon Hill: “Austin decisiva? Penso di no”

Al termine del Gran Premio di Austin, Damon Hill...

Share

La Formula Uno si può tranquillamente definire come uno sport ruggente e questo aggettivo è di sicuro dovuto ai motori delle monoposto. Negli ultimi anni però, le piste sono diventate un po’ più “silenziose” rispetto a prima, dato che i motori sono ibridi e quindi diversi da quelli più “scoppiettanti”. La RedBull ha proposto di tornare ai vecchi modelli. Il CEO della McLaren, Zak Brown, parla del possibile cambiamento.


McLaren al Gp Di Ungheria: tutto quello che dobbiamo sapere


Zak Brown parla dei motori del futuro: cosa ne pensa?

Il tema dei motori in Formula Uno, è un argomento molto importante e altrimenti non potrebbe essere. È da diverso tempo che la RedBull propone alla F1 di tornare ai motori utilizzati prima, ovvero quelli più “rumorosi” e potenti rispetto a quelli ibridi usati attualmente. Di questo possibile ritorno se ne potrebbe parlare nel 2025 quando verranno introdotte le nuove regole sulla potenza. Se però si dovesse tornare a questo genere di turbo, bisognerebbe tenere in considerazione il fattore “sostenibilità”.

Cosa ne pensa l’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown?: “La cosa più importante è che la Formula 1 sia sostenibile. Lo si può essere in molti modi diversi e non credo che gli sponsor si preoccupino di come si giunga alla “sostenibilità”. Quindi, se si tratta di un’unità ICE con combustibili sostenibili, o se è elettrica o ibrida, l’importante è che la Formula 1 sia una tecnologia all’avanguardia e che la sostenibilità sia di fondamentale importanza per lo sport e il mondo”. Al momento la F1 si sta dando molto da fare per cercare di essere più green possibile. La proposta della RedBull riguardo ai motori, ha possibilità di essere accettata?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20