fbpx

Zak Brown parla dei motori del futuro

Date:

La Formula Uno si può tranquillamente definire come uno sport ruggente e questo aggettivo è di sicuro dovuto ai motori delle monoposto. Negli ultimi anni però, le piste sono diventate un po’ più “silenziose” rispetto a prima, dato che i motori sono ibridi e quindi diversi da quelli più “scoppiettanti”. La RedBull ha proposto di tornare ai vecchi modelli. Il CEO della McLaren, Zak Brown, parla del possibile cambiamento.


McLaren al Gp Di Ungheria: tutto quello che dobbiamo sapere


Zak Brown parla dei motori del futuro: cosa ne pensa?

Il tema dei motori in Formula Uno, è un argomento molto importante e altrimenti non potrebbe essere. È da diverso tempo che la RedBull propone alla F1 di tornare ai motori utilizzati prima, ovvero quelli più “rumorosi” e potenti rispetto a quelli ibridi usati attualmente. Di questo possibile ritorno se ne potrebbe parlare nel 2025 quando verranno introdotte le nuove regole sulla potenza. Se però si dovesse tornare a questo genere di turbo, bisognerebbe tenere in considerazione il fattore “sostenibilità”.

Cosa ne pensa l’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown?: “La cosa più importante è che la Formula 1 sia sostenibile. Lo si può essere in molti modi diversi e non credo che gli sponsor si preoccupino di come si giunga alla “sostenibilità”. Quindi, se si tratta di un’unità ICE con combustibili sostenibili, o se è elettrica o ibrida, l’importante è che la Formula 1 sia una tecnologia all’avanguardia e che la sostenibilità sia di fondamentale importanza per lo sport e il mondo”. Al momento la F1 si sta dando molto da fare per cercare di essere più green possibile. La proposta della RedBull riguardo ai motori, ha possibilità di essere accettata?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Sara Orlandini
Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giro delle Fiandre 2023: percorso, start list e dove vederlo

Domenica 2 aprile si svolgerà il Giro delle Fiandre...

In arrivo su Netflix una serie drammatica in sei parti sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Annunciata per la prima volta nel settembre 2020, Senna...

Malta vs Italia – ultime notizie e possibili formazioni

Entrambe sconfitte nella partita inaugurale delle qualificazioni a Euro...

Trentunesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano doma il Bayern, Bologna travolta dal Real Madrid

NNella trentunesima giornata Eurolega 2022/2023, L'Olimpia Milano si dimostra...