Nel weekend 16 e 17 gennaio 2021, la Coppa del Mondo di salto con gli sci farà tappa a Zakopane, in Polonia. Appuntamento importante anche per gli italiani che vedranno un doppio esordio con le gare a squadre sabato e individuale domenica dal trampolini HS140.

La situazione a Zakopane 2021

Una delle notizie principali sarà l’assenza dell’austriaco Stefan Kraft. L’atleta che domenica a Titisee-Neustadt ha vinto il primo podio stagionale, ha deciso di prendersi una pausa anche a causa dei suoi problemi alla schiena. Quindi Kraft punta direttamente ai Mondiali di Oberstdorf, programmati tra fine febbraio e inizio marzo, sperando in una medaglia d’oro.

Il ritorno di Markeng

Altra notizia importante è il ritorno in Coppa del Mondo del norvegese Thomas Aasen Markeng. Fermo dopo l’incidente che lo aveva visto protagonista nel dicembre 2019 e che gli aveva procurato un grave infortunio ai legamenti crociati del ginocchio. Il ventenne scandinavo ha tenuto a specificare che questa stagione sarà per lui come una tappa di avvicinamento ai Giochi olimpici di Pechino 2022.

E gli italiani?

Per quanto riguarda gli azzurri i convocati a Zakpane 2021 sono quattro. in Polonia con le gare a squadre sabato e individuale domenica dal trampolini HS140. Il tecnico Andrea Morassi seguirà Alex Insam, Giovanni Bresadola. Da segnalare a Zakopane anche l’esordio di Daniel Moroder e Francesco Cecon.

Leggi le altre notizie di sport invernali

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20