A quasi dieci giorni dalla chiusura del mercato la Roma è ancora alla ricerca del nuovo attaccante. Sembrava fatta per Zapata che, invece, rimane all’ Atalanta per volere del tecnico Gasperini. A questo punto i giallorossi potrebbero virare su Romelu Lukaku che, però, appare irraggiungibile per motivi economici.
ZAPATA RIMANE ALL ‘ATALANTA: LA ROMA SOGNA IL COLPO LUKAKU?
Brusca e probabilmente definitiva frenata nella trattativa tra la Roma e l’ Atalanta per il trasferimento in giallorosso di Duvan Zapata. I bergamaschi hanno improvvisamente deciso di ritirare dal mercato l’attaccante colombiano su insistenza del tecnico Gasperini, restio a lasciarlo partire soprattutto dopo l’infortunio di El Bin Toure’, fuori causa fino a dicembre. A ciò si aggiunge l’ impossibilità di trovare in tempi stretti un valido sostituto.
La Roma, rimasta piuttosto infastidita da questo dietrofront, dovrà necessariamente cambiare obiettivo e il nome che intriga molto è quello di Romelu Lukaku, in attesa di sistemazione dopo la rottura con il Chelsea. L’ operazione, va detto, si preannuncia molto difficile per l’ingaggio percepito dal belga, circa 12 milioni di euro, decisamente insostenibile per le casse del club capitolino. L’unica soluzione sarebbe il prestito oneroso, formula non gradita ai londinesi che chiedono sempre 40 milioni per la cessione a titolo definitivo.
SI OFFRE LUKA JOVIC
Nelle ultime ore l’attaccante serbo, Luka Jovic, attualmente in forza alla Fiorentina, si sarebbe proposto ai giallorossi. L’ ex Real Madrid, fuori dai piani dei viola, si sta guarda intorno e l’idea di approdare alla corte di Mourinho lo affascina non poco. Ci sarebbero già stati degli abboccamenti tra le parti, ma una trattativa vera e propria non è ancora decollata.
Renato Sanches alla Roma è questione di ore. Puo’ tornare Paredes se parte Matic