― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoZhou cerca un sedile in F1 per il 2022

Zhou cerca un sedile in F1 per il 2022

Guanyu Zhou è uno dei migliori prospettivi che militano in Formula 2. Il pilota cinese, è alla ricerca di un team per la prossima stagione di F1.

Gp Belgio: orari e dove vederlo in TV

Zhou approderà in F1?

Il leader del campionato piloti di F2, Guanyu Zhou, vuole a tutti i costi partecipare al prossimo campionato mondiale di F1 nel 2022. Il pilota cinese, fa parte dell’Academy Renault ma i contratti biennali di Ocon e Alonso impediscono al talentuoso pilota di debuttare in F1 con la scuderia francese dell’Alpine. Ecco perché, stando a quanto riportato da Motorsport.com, il pilota sembra essere in trattativa con altre due scuderie: la Williams e l’Alfa Romeo. Entrambe le scuderie, per motivi diversi, non hanno ancora annunciato la coppia di piloti per il 2022. Zhou potrebbe essere il successore di Russell (destinato alla Mercedes) o diventare il nuovo compagno di scuderia di Antonio Giovinazzi. L’approdo del pilota in F1 sembra essere motivo d’interesse anche per Liberty Media che starebbe insistendo con alcune scuderie per poter espandere la sua copertura commerciale anche nella nazione cinese. Guanyu infatti diventerebbe il punto di riferimento per la Cina, aumentando l’interesse asiatico verso la Formula Uno.

Sito ufficiale F1.com