― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Zimbabwe vs Sudafrica: pronostico e probabili formazioni

Zimbabwe vs Sudafrica: pronostico e probabili formazioni

Lo Zimbabwe cercherà di iniziare la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 con una nota positiva quando venerdì 3 settembre accoglierà il Sudafrica al National Sports Stadium. Nel frattempo, i visitatori sperano di porre fine a un’attesa di 12 anni per un’apparizione alla Coppa del Mondo da quando sono diventati la prima nazione africana ad ospitare l’evento nel 2010. Il calcio d’inizio di Zimbabwe vs Sudafrica è previsto per le 15 ora italiana.

Prepartita Zimbabwe vs Sudafrica: a che punto sono le due squadre?

Sudafrica

Il Sudafrica ha compensato una deludente campagna di qualificazione AFCON, dove è arrivato terzo, rivendicando il titolo della Coppa COSAFA in casa a luglio. Gli uomini di Hugo Broos, guidati dal capocannoniere Sepana Letsoalo, hanno spazzato via tutto ciò che è stato portato davanti a loro sulla strada per la vittoria ai rigori contro il Senegal in finale. I Bafana Bafana ora cercano di raggiungere le finali della Coppa del Mondo per la quarta volta nella loro storia con solo cinque paesi dell’intero continente che vantano un record migliore. Il loro primo compito arriva con una squadra dello Zimbabwe che ha vinto quattro degli ultimi sei incontri tra le due squadre risalenti al 2003. Tuttavia, i visitatori di venerdì sono imbattuti da sette partite, mantenendo la porta inviolata in sei di quelle partite, e saranno fiduciosi di ottenere un risultato positivo.

Zimbabwe

In netto contrasto con i loro avversari, lo Zimbabwe si è assicurato la qualificazione per la Coppa delle Nazioni Africane del prossimo anno, ma ha subito una deludente campagna di Coppa COSAFA. Gli uomini di Zdravko Logarusic non sono riusciti a vincere nessuna delle quattro partite della fase a gironi del torneo e di conseguenza sono finiti ultimi nel girone. I Warriors, in cerca di un immediato riscatto, cercheranno di prenotare per la prima volta in assoluto il loro posto alle finali della Coppa del Mondo. I padroni di casa di venerdì potrebbero certamente fare con un inizio positivo in casa dove non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime tre gare ufficiali.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

La disponibilità del centrocampista dell’Aston Villa Marvelous Nakamba è ancora incerta poiché i club in Inghilterra non sono disposti a rilasciare i giocatori per il servizio internazionale a causa di un periodo di isolamento di 10 giorni che deve essere osservato al loro ritorno. Khama Billiat e Knowledge Musona hanno segnato un totale di 40 gol per lo Zimbabwe, e il duo sarà fortemente invocato per fornire potenza di fuoco in attacco. Non sorprende che Sepana Letsoalo mantenga il suo posto nella rosa degli ospiti dopo i quattro gol nelle prime quattro presenze in nazionale. Dal suo debutto nel 2017, nessun giocatore sudafricano ha segnato più reti di Percy Tau, che è attualmente l’ottavo capocannoniere di tutti i tempi per la sua nazione.

Probabili formazioni Zimbabwe vs Sudafrica

Zimbabwe
Mapisa; Bhasera, Mudimu, Zemura, Chimwemwe; Ncube, Sarupinda, Karuru; Rusike, Kadewere, Musona

South Africa
Williams; Mabiliso, Morena, De Reuck, Phete; Brooks, Mokoena, Mbule; Hlongwane, Letsoalo, Tau