― Advertisement ―

spot_img

Venezia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I lagunari sperano ancora nel secondo posto che significa promozione diretta,...
HomeCalcioCalciomercatoZiyech a gennaio, il Milan prepara il colpo

Ziyech a gennaio, il Milan prepara il colpo

Protagonista assoluto con il Marocco ai Mondiali in Qatar, Hakimi Ziyech è entrato prepotentemente in orbita Milan e già gennaio potrebbe trasferirsi in rossonero. I campioni d’Italia lo seguono dall’estate scorsa e ora vogliono convincere il Chelsea a lasciarlo partire.

ZIYECH A GENNAIO: QUAL’ È IL PIANO DEL MILAN?

Dopo essersi stati vicini nello scorso calciomercato, salvo poi decidere di virare su De Kateelare, stavolta i rossoneri hanno deciso di rompere gli indugi per regalare un ulteriore attaccante di qualità a mister Pioli. L’ obiettivo è anticipare la concorrenza cercando di chiudere la trattativa a gennaio sulla base di un prestito oneroso più riscatto fissato a 15 milioni di euro. L’ostacolo è rappresentato dai 6 milioni che attualmente il giocatore guadagna al Chelsea, di conseguenza occore un taglio di almeno due milioni per rientrare nei parametri salariali imposti dai campioni d’Italia. Se ne sapra di più subito una volta che il Marocco avrà concluso la sua avventura iridata.

SACCHI SU ZIYECH

L’ ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato del possibile acquisto di Ziyech da parte dei rossoneri: “Ha qualità e velocità. Se sapra’ adattarsi diventerà un colpo. È versatile, può ricoprire diversi ruoli difensivi. Ma per avere successo non basta la tecnica, non bastano i piedi, non bastano i dribbling. Ci vuole la testa. Però mi fido di Maldini, Massara e di Pioli che da quando sono al Milan hanno fatto pochi errori”.

Noah Okafor se parte Leao? Il Milan ci pensa