― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeTennisZverev: batte Hurkacz 6-2, 6-4 e vola in semifinale contro Djokovic

Zverev: batte Hurkacz 6-2, 6-4 e vola in semifinale contro Djokovic

Oggi scendono in casmpo Zverev contro Hurkacz ( non al meglio della condizione fisica). Fino a questo momento una vittoria (contro Berrettini per abbandono) e una sconfitta al terzo set per Zverev che, con un successo oggi, conquisterebbe l’accesso alla semifinale delle ATP Finals.

Come è andata la partita?

Probabilmente Hurkacz non è al meglio della condizione, infatti si pensava potesse ritirarsi, non si spiegherebbe diversamnete un primo set che vola via con molti errori, quasi tutti gratuiti. Il servizio di Zverev ha fatto la differenza in un primo set a senso unico, nel secondo il tedesco ha faticato di più per la crescita al servizio del polacco ma alla fine qualche errore di troppo di Hurkacz nel nono game ha regalato il successo e Zverev.

Zverev: La semifinale

Vittoria in due set per Zverev che dunque affronterà Djokovic in semifinale. Il risultato rende pressochè inutile l’incontro di questa sera tra Medvedev, già certo del primo posto nel girone e Sinner, già eliminato matematicamente.

Sinner vs Medvedev

Questa sera alle 21 per una partita ininfluente ai fini della classifica del girone ma comunque che si preannuncia molto spettacolare tra Medvedev e Sinner. Jannik, avendo una partita in meno, non potrà giocarsi le sue chance di accesso alla fase a eliminazione diretta. Ma almeno potrà giocareb senza l’assillo della vittoria a tutti i costi, e questo potrebbe portare Sinner a un’altra grande impresa.