― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham - Liverpool - probabili formazioni

Fulham – Liverpool – probabili formazioni

Dopo aver gareggiato in Europa per l’ultima volta sotto la guida di Jurgen Klopp, il Liverpool riprende la ricerca del primato in Premier League domenica 21 aprile, recandosi a Fulham, squadra di metà classifica.

Il cammino dei Reds in Europa League si è concluso per mano dell’Atalanta BC nel turno infrasettimanale, mentre gli uomini di Marco Silva hanno avuto una settimana per analizzare il sorprendente trionfo per 2-0 sul West Ham United. Il calcio di inizio di Fulham – Liverpool è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Fulham – Liverpool a che punto sono le due squadre

Fulham

Se non fosse stato per gli sforzi di un Lukasz Fabianski in difficoltà, il Fulham avrebbe potuto e probabilmente dovuto ottenere un margine di vittoria più ampio contro un West Ham preoccupato dai pensieri dell’Europa League, ma la truppa di Silva è stata perfettamente felice di dichiarare il due a due.

Entrambi i gol dei Cottagers al London Stadium sono arrivati grazie ad Andreas Pereira, che prima ha capitalizzato un errore di Dinos Mavropanos e ha messo in rete il pallone, poi si è lanciato in una corsa a perdifiato nell’area di rigore e ha messo in rete un cross basso di Alex Iwobi nel secondo tempo.

Grazie alla fine di una serie di tre partite senza vittorie nella massima serie, il Fulham si è assicurato lo status di Premier League per il 2024-25 e può godersi una passeggiata senza stress fino al traguardo del 12° posto in classifica, a soli due punti dal Brighton & Hove Albion nella metà superiore, avendo giocato una partita in più.

Il successo in trasferta dello scorso fine settimana è stato però un oggetto da collezione per i Cottagers, visto che 28 dei loro 42 punti nell’attuale stagione di Premier League sono stati conquistati in casa, e solo le prime sei squadre hanno ottenuto risultati migliori sul proprio terreno rispetto agli uomini di Silva nel 2023-24.

Il Newcastle United può anche essere uscito dal Craven Cottage con un successo per 1-0 il 6 aprile, ma sono passati 12 mesi da quando il Fulham ha perso due volte in Premier League su un terreno familiare, e la forma fisica sarà dalla loro parte contro un Liverpool svuotato e depresso.

Liverpool

Vincendo la battaglia ma perdendo la guerra, il successo per 1-0 del Liverpool sull’Atalanta BC nel secondo turno della finale di Europa League si è rivelato inutile nel grande schema delle cose, dato che la Dea è passata comodamente alle final four grazie all’eccezionale 3-0 di Anfield della scorsa settimana.

Il rigore iniziale di Mohamed Salah ha fatto sperare in un’altra sorprendente svolta europea per gli uomini in rosso, ma l’egiziano è stato poi colpevole di aver sprecato una brillante occasione per ridurre ulteriormente il divario aggregato, e gli uomini di Jurgen Klopp – come ha ammesso il manager quando ha annunciato la sua uscita – hanno semplicemente esaurito le energie nel secondo tempo.

Il modo in cui il Liverpool ha giocato il primo tempo a Bergamo avrebbe dovuto incoraggiarlo, soprattutto dopo l’umiliante sconfitta dello scorso fine settimana in Premier League per 1-0 contro il Crystal Palace, dove Eberechi Eze ha condannato i Reds alla prima sconfitta ad Anfield nella massima serie da 18 mesi a questa parte.

Tuttavia, con i leader del Manchester City impegnati in FA Cup e l’Arsenal – che è in vantaggio solo per la differenza reti – alle prese con un difficile impegno in trasferta sul campo del Wolverhampton Wanderers, il Liverpool potrebbe far tornare il sorriso ai propri tifosi a Craven Cottage, dove la vittoria potrebbe essere sufficiente per risalire temporaneamente in vetta.

Sebbene gli uomini di Klopp abbiano prevalso sul Fulham ad Anfield nello scontro di dicembre in Premier League (4-3) e nelle due gare di semifinale di EFL Cup (3-2), gli uomini di Silva hanno dato loro filo da torcere.

Notizie dalle squadre

Diciannove squadre di Premier League hanno almeno un giocatore infortunato in infermeria in questo momento, con l’unica eccezione del Fulham, che ancora una volta vanta una squadra completamente in forma per la visita del Liverpool.

Di conseguenza, Silva non vedrà la necessità di modificare la formula vincente della sconfitta dello scorso fine settimana contro il West Ham, soprattutto se si considera la quantità di occasioni create dalla sua squadra, quindi Harry Wilson dovrebbe accettare un posto in panchina contro la sua vecchia squadra.

Il finora rovente Rodrigo Muniz cercherà di porre fine a un’assenza di gol che durava da tre partite, mentre l’eroe del London Stadium, Pereira, sarà il numero 10, dopo essere diventato il primo giocatore dei Cottagers a segnare due volte in un derby londinese di Premier League fuori casa da quando Dimitar Berbatov lo fece contro l’Arsenal nel 2012.

Sebbene il reparto cure del Liverpool si sia notevolmente svuotato, i Reds restano senza i terzini Ben Doak (ginocchio), Joel Matip (ginocchio) e Thiago Alcantara (muscolo), mentre Conor Bradley avrà bisogno di un paio di settimane per recuperare dal problema alla caviglia che si è procurato lo scorso fine settimana.

C’è anche un punto interrogativo sulla disponibilità di Stefan Bajcetic, dopo che il diciannovenne – rientrato da un problema al polpaccio con l’Under 21 venerdì scorso – non ha partecipato alla trasferta di Bergamo, e Klopp ha ammesso dopo la vittoria di giovedì che sia Trent Alexander-Arnold che Alexis Mac Allister erano a corto di energie.

Joe Gomez e Wataru Endo dovrebbero quindi prepararsi a essere richiamati nell’undici titolare, mentre Darwin Nunez e Diogo Jota – agli estremi opposti dello spettro delle grandi occasioni – potrebbero rinfrescare il tridente d’attacco.

Probabili formazioni Fulham – Liverpool

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Adarabioyo, Bassey, Robinson; Palhinha, Lukic; Iwobi, Pereira, Willian; Muniz

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Alisson; Gomez, Quansah, Van Dijk, Robertson; Elliott, Endo, Szoboszlai; Salah, Nunez, Jota