― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille - Lione - probabili formazioni

Lille – Lione – probabili formazioni

Il Lille ospita il Lione lunedì 6 maggio allo Stade Pierre-Mauroy, sapendo che un solo punto sarebbe sufficiente per ottenere ufficialmente un posto in Europa League nella prossima stagione.

Nel precedente incontro, Les Dogues hanno rimontato un gol di svantaggio e hanno sconfitto il Metz per 2-1, salendo al quarto posto in Ligue 1, mentre Les Gones hanno vinto una gara combattuta con il Monaco per 3-2. Il calcio di inziio di Lille – Lione è previsto alle 21

Anteprima della partita Lille – Lione a che punto sono le due squadre

Lille

Il secondo posto consecutivo in Europa League è a portata di mano per il Lille, che domenica scorsa ha chiuso una serie di tre partite perse fuori casa in tutte le competizioni.

Paulo Fonseca, però, non pensa solo a un posto in Europa League o alle qualificazioni per la Champions League, visto che la sua squadra è a un solo punto dal Brest per l’accesso automatico alla fase a gironi della Champions League nel primo fine settimana di maggio.

Con due degli ultimi tre incontri di questa stagione in massima serie che si svolgeranno in casa, il Lille avrà buone probabilità di finire tra le prime quattro per la prima volta da quando ha vinto questa competizione nel 2020-21.

Allo Stade Pierre-Mauroy è rimasto imbattuto in 12 partite consecutive di campionato e ha conquistato 36 punti in casa, più di ogni altra squadra in Ligue 1. Ha trionfato in quattro occasioni in cui ha vinto.

Hanno trionfato in quattro dei cinque precedenti incontri di Ligue 1, il miglior risultato negli ultimi cinque incontri in questa competizione, insieme al Monaco.

Quello di lunedì sarà il 100° incontro tra Lille e Lione in questa competizione, con i Dogues che hanno subito una sola sconfitta negli ultimi 14 incontri in Ligue 1 e che hanno conquistato almeno un punto in ognuno dei loro sei precedenti in casa contro i Gones.

Lione

Per la terza volta nei quattro precedenti interni, il Lione si è trovato in svantaggio nelle prime battute domenica scorsa, ma è stato in grado di reagire e di ottenere una vittoria risicata.

Per tutto il 2024, gli uomini di Pierre Sage hanno spesso vinto in campionato, vincendo nove volte, più di qualsiasi altra squadra nella massima serie francese quest’anno.

Nel frattempo, nessuna squadra ha vinto più partite contro squadre nella metà superiore della classifica della Ligue 1 quest’anno rispetto ai Gones, che hanno ottenuto quattro trionfi, mettendoli a pari merito con il Paris Saint-Germain (PSG) e il Monaco in questa categoria.

Il Lione ha subito una sconfitta per 4-1 contro i campioni del campionato del PSG nella precedente gara in trasferta, ma non ha perso gare interne consecutive come ospite dal dicembre 2023.

Attualmente si trovano a cinque punti dal Lens per un posto in Europa Conference League la prossima stagione a sole tre partite dalla fine.

È dal novembre 2016 che non escono dallo Stade Pierre-Mauroy con tutti e tre i punti (1-0), ma hanno conquistato un punto in cinque delle loro ultime sei visite nella massima serie.

Notizie dalle squadre

Samuel Umtiti non sarà in campo lunedì a causa di un ginocchio dolorante e Andrej Ilic non dovrebbe tornare prima della metà del mese da un piede rotto.

Adam Ounas potrebbe rientrare verso la stessa ora dal suo affaticamento al polpaccio, mentre Benjamin Andre sarà un punto interrogativo a causa di un infortunio alla coscia.

Ismaily ha segnato otto minuti dopo che Georges Mikautadze aveva portato in vantaggio il Metz lo scorso fine settimana, mentre Yusuf Yazici è stato l’eroe, segnando la vittoria alla fine del primo tempo.

Nicolas Tagliafico è l’unico giocatore del Lione in dubbio per questa partita: è alle prese con una malattia che gli ha fatto perdere l’emozionante vittoria contro il Monaco.

Sage ha apportato due modifiche all’undici titolare contro i monegaschi, con Clinton Mata e Corentin Tolisso al posto di Henrique e Rayan Cherki.

Alexandre Lacazette ha segnato domenica scorsa il suo 16° gol in Ligue 1, il terzo in stagione in massima serie, uno in meno del Lille Jonathan David, mentre gli altri gol dell’OL sono stati realizzati da Said Benrahma e Malick Fofana.

Probabili formazioni Lille – Lione

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Diakite, Alexsandro, Ismaily; Gomes, Bentaleb; Haraldsson, Yazici, Cabella; David

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; Mata, O’Brien, Caleta-Car, Maitland-Niles; Caqueret, Matic, Cherki; Nuamah, Lacazette, Benrahma