― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Burnley - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Burnley – probabili formazioni

Sia il Tottenham Hotspur che il Burnley potrebbero essere condannati a un destino indesiderato in Premier League in caso di sconfitta nella sfida di sabato 11 maggio al Tottenham Hotspur Stadium.

I Lilywhites hanno visto ulteriormente compromesse le loro scarse possibilità di accedere alla Champions League dopo la sconfitta per 4-2 contro il Liverpool, mentre i Clarets sono sull’orlo della retrocessione dopo la sconfitta per 4-1 contro il Newcastle United. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Burnley è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Burnley a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Anziché sbraitare e inveire come a Stamford Bridge durante la sconfitta degli Spurs contro i rivali londinesi del Chelsea, Ange Postecoglou ha visto un Tottenham più familiare ad Anfield nel fine settimana, anche se le sue parole sono state di scarso conforto per i tifosi in trasferta che hanno visto i Lilywhites subire quattro gol in un’ora di orrore.

Mohamed Salah, Andrew Robertson, Cody Gakpo e Harvey Elliott hanno contribuito alla rovina, prima che Richarlison e Son Heung-min rendessero il finale molto più nullo di quanto avrebbe dovuto essere per i padroni di casa, ma proprio come nel derby del nord di Londra perso contro l’Arsenal, la loro rimonta è stata incredibilmente di breve durata.

Ora è reduce da una serie di quattro sconfitte nella massima serie – non accadeva dal novembre 2004 (sei sconfitte di fila) – e il Tottenham, quinto in classifica, sarà ufficialmente fuori dalla lotta per la Champions League se la sua striscia negativa si allungherà a cinque questo fine settimana, anche se la sconfitta dell’Aston Villa contro il Brighton & Hove Albion significa che non è ancora tutto finito.

Anche una serie perfetta contro Burnley, Manchester City e Sheffield United sarebbe vanificata se il Villa vincesse una sola delle ultime due partite di Premier League del 2023-24, per cui i giovedì di Europa League sono le aspirazioni più realistiche per la squadra di Postecoglou che sta per concludere la campagna.

Ognuna delle ultime quattro sconfitte degli Spurs ha visto i titani del nord di Londra subire più gol, ed entrambe le squadre hanno segnato nelle ultime 13 partite di Premier League dei padroni di casa al Tottenham Hotspur Stadium, offrendo al Burnley una briciola di conforto nella loro altrimenti inutile lotta contro la retrocessione.

Burnley

Le sconfitte al Turf Moor non sono una novità per il Burnley da quando è tornato alla grande, e un Newcastle rampante è stata l’ultima squadra a condannare il gruppo di Vincent Kompany a un’umiliante sconfitta casalinga lo scorso fine settimana, dove i Magpies sono andati per coincidenza in vantaggio per 4-0 in tempi rapidi.

Alexander Isak, Sean Longstaff, Bruno Guimaraes e Callum Wilson hanno tutti bucato la rete di Arijanet Muric – che ha anche parato un rigore al primo – prima che Dara O’Shea regalasse ai fedeli del Lancashire qualcosa da esultare, ma proprio come Son e Richarlison, il suo sforzo ha significato poco nel grande schema delle cose.

A cinque punti dalla salvezza e con soli sei punti ancora da conquistare, la retrocessione del Burnley in serie B sarà confermata in caso di sconfitta sabato, e l’unica circostanza che li porterebbe a lottare fino all’ultima giornata è la vittoria e la sconfitta del Nottingham Forest contro il Chelsea, anche se realisticamente avrebbero bisogno di un successo dei Blues vista la superiore differenza reti del Forest.

I tifosi del Burnley pregheranno che gli dei del calcio li benedicano con uno scenario del genere, visto che i Clarets affrontano il Forest nell’ultimo fine settimana, e che la squadra di Kompany ha fermato in pareggio il Chelsea, il Manchester United e il West Ham United nelle ultime cinque trasferte, ma un punto guadagnato a fatica nel nord di Londra non basterà questo fine settimana.

Inoltre, il Burnley ha già perso due volte contro il Tottenham in questa stagione, venendo battuto per 5-2 nell’incontro inverso di Premier League prima della sconfitta per 1-0 in FA Cup di gennaio, e non accadeva da un successo per 4-1 in EFL Cup nel 1983 che i Clarets, apparentemente condannati, battessero gli Spurs sul loro territorio in qualsiasi competizione.

Notizie dalle squadre

Manca ancora un sestetto di giocatori degli Spurs alle prese con gli infortuni di fine stagione: Timo Werner (bicipite femorale), Ben Davies (polpaccio), Manor Solomon (ginocchio), Ryan Sessegnon (coscia), Fraser Forster (caviglia) e Destiny Udogie (coscia), ma i padroni di casa non hanno nuove preoccupazioni da segnalare dopo l’infruttuosa trasferta nel Merseyside.

Tuttavia, Emerson Royal – che ha fatto ancora una volta le veci del terzino sinistro – è stato messo sotto torchio da Salah per tutti i 90 minuti ed è stato anche notato litigare con Cristian Romero all’intervallo, costringendo Guglielmo Vicario a intervenire per trascinare via l’argentino infuriato.

Postecoglou ha minimizzato i tafferugli e non ha lasciato intendere che abbandonerà Emerson a breve, nonostante i tifosi degli Spurs abbiano invocato l’ingresso di Micky van de Ven come terzino sinistro e di Radu Dragusin per ottenere una rara opportunità nel cuore della difesa.

Nel frattempo, lo scorso fine settimana il centrocampista del Burnley Maxime Esteve è stato ammonito prima di essere ritirato nel primo tempo per infortunio a causa di un malore, ma da allora si è ripreso e dovrebbe essere titolare in questa partita.

Aaron Ramsey (ginocchio), Jordan Beyer (coscia), Nathan Redmond (coscia) e Ameen Al-Dakhil (non specificato) sono tutti fuori per la stagione, e questa partita arriverà troppo presto anche per la difficile ala Luca Koleosho, anche lui alle prese con un grave problema al ginocchio.

Se Esteve non dovesse essere rischiato, Hjalmar Ekdal – che ha dovuto affrontare i suoi problemi di infortunio in questa stagione – è l’unico candidato naturale per sostituirlo, mentre Zeki Amdouni e David Datro Fofana si sono limitati a fare da sostituti l’ultima volta, ma lotteranno per sostituire Lyle Foster nel ruolo di numero nove.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Burnley

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Emerson; Bentancur, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Muric; Assignon, O’Shea, Esteve, Vitinho; Gudmundsson, Cullen, Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni