Non si arresta l’emorragia di sconfitte per l’Olimpia Milano. Nella 13esima giornata Eurolega 2021/22, i meneghini incassano il quarto ko consecutivo per mano dell’Alba Berlino(81-76). Dopo un primo quarto in cui riescono a stare in partita, gli uomini di Messina vedono progressivamente sfuggire la vittoria di fronte all’aggressività dei tedeschi.
13esima giornata Eurolega 2021/22: Crisi senza fine per Milano?
L’Olimpia Milano non sa più vincere in Eurolega subendo la quarta sconfitta consecutiva dopo Unics Kazan, Zenit e Olympiakos. E ora è allarme rosso. I tedeschi partono subito forte portandosi sul +9. I meneghini, però, limitano i danni chiudendo il primo quarto a -4. All’inizio del secondo periodo, Milano sembra ingranare la marcia giusta, ma i padroni di casa reagiscono subito grazie ad una impressionante fisicità sotto canestro. Il copione si ripete anche nel terzo quarto con l’Alba avanti di 11 punti. Nei dieci minuti finali, le Scarpette Rosse riescono a dimezzare lo svantaggio fino ad annullarlo con Delaney e Datome. Dall’altra parte, però, Eriksson e Lammers sono in giornata di grazia mettendo la parola fine al match.
Il commento di Ettore Messina(coach Ettore Messina)
Così Ettore Messina ha commentato la sconfitta sul campo dell’Alba Berlino: “Congratulazioni all’Alba, sono stati quasi sempre avanti ed hanno vinto meritatamente. Abbiamo giocato ancora una partita a basso livello difensivo e gli abbiamo permesso di giocare facilmente fino a metà del terzo quarto, poi ci abbiamo messo più aggressività e siamo riusciti a fermarli in più di una occasione. Quando poi giochiamo in difesa, riusciamo ad essere più aggressivi in attacco e così siamo rientrati. Fino a quel momento, però, eravamo stati ‘poveri’ in attacco e inefficienti in difesa, in tutti i fondamentali. Siamo ovviamente in un brutto momento, dobbiamo lavorare e pensare alla prossima partita, sperando di alzare il nostro livello”.
12esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non sa più vincere