― Advertisement ―

spot_img

Milan vs Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I rossoneri vogliono chiudere con una vittoria una stagione...
HomeBasket31esima giornata Eurolega 2021/22: Milano crolla a Tel Aviv

31esima giornata Eurolega 2021/22: Milano crolla a Tel Aviv

Pur essendo già qualificata ai playoff grazie all’esclusione dei club russi, l’Olimpia Milano subisce una pesante battuta d’arresto(la terza nelle ultime quattro partite) nella 31esima giornata Eurolega 2021/22. A Tel Aviv, gli uomini di Messina soccombono contro un Maccabi in gran spolvero(75-58), fallendo così l’aggancio al Real Madrid al terzo posto.

31esima giornata Eurolega 2021/22: Milano in crisi?

Certamente non è un bel momento per la truppa di Ettore Messina che, dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro Brescia, paga dazio anche in Eurolega. Avvio di match traumatico per Milano che si trova già a -16 a metà del secondo quarto. Gli ospiti si svegliano poco prima dell’intervallo, quando piazzano un parziale di 14 punti a 1 e alla tripla di Hall.La rimonta sembra dietro l’angolo, ma in avvio di terzo quarto Maccabi torna ad allungare grazie a Reynolds, Zizic e Nunally. Melli prova a tenere a galla i suoi, ma non c’è storia dato che i padroni di casa vanno sul +10 ad inizio dell’ultimo periodo. Milano non reagisce, anzi finisce per mollare definitivamente chiudendo le ostilità con un passivo di -19 punti.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

C’è amarezza in casa Olimpia per la sconfitta subita in Israele, e coach Ettore Messina non può certamente ritenersi soddisfatto: “Il Maccabi ha meritato di vincere , ha fatto quello che nelle ultime settimane ha fatto bene, ha attaccato uno contro uno e creato tante situazoni favorevoli con i loro lunghi, Zizic e Reynolds. Quando perdi come abbiamo perso noi oggi, come allenatore posso solo assumermi la responsabilità di quello che è successo, capire perchè abbiamo giocato così male e aiutare i giocatori a fare meglio. Ci hanno provato ma chiaramente è un periodo in cui sembra che nulla vada per il verso giusto. Andremo in palestra, guarderemo il video e proveremo a risolvere i problemi che abbiamo. Non c’è altro modo. Oggi abbiamo tirato male e perso tanti palloni. Questa è una combinazione terribile, letale. Le palle perse ci hanno ucciso, anche nel terzo quarto fatale, e quando non abbiamo perso palla abbiamo sbagliato dei tiri aperti”.

29esima giornata Eurolega 2021/22: Il Real Madrid piega Milano all’overtime