― Advertisement ―

spot_img

Azerbaigian-Estonia: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del gruppo 1 di Lega C di Nations League 2024/2025. Entrambe fuori dai giochi per la promozione, le...
HomeBasket34esima giornata Eurolega 2021/22: Milano chiude la regular season con una vittoria...

34esima giornata Eurolega 2021/22: Milano chiude la regular season con una vittoria a Lione

L’Olimpia Milano chiude la regular season continentale con una bella vittoria a Lione(81-80). Nella 34esima giornata Eurolega 2021/22, il roster di Messina batte i francesi dopo un match combattuto dall’inizio alla fine e si guadagna momentaneamente il terzo posto in attesa del Real Madrid. Decisivi i 24 punti di Delaney e i 13 di Baldasso.

34esima giornata Eurolega 2021/22: cosa è successo tra Milano e Lione?

Milano chiude in bellezza la regular season dell’Eurolega. Partono meglio i francesi che vanno subito sul 15-9, ma l’Olimpia non molla finendo il primo quarto sotto di tre punti(23-20). I meneghini cominciano bene il secondo quarto con 8 punti consecutivi. Hines comincia a scaldarsi, mentre per i francesi è Wembanyama a guidare la riscossa per il 35-31 in loro favore. Delaney prova a prendere per mano i suoi con 15 punti, ma il Lione ha ancora la meglio andando all’intervallo lungo avanti di un punto(41-40).

Al rientro in campo, Milano inizia a costruire la sua vittoria nel terzo periodo, portandosi a +11 grazie ai canestri di Delaney, Hines e Hall. I padroni di casa resistono con Lighty che mette a referto punti importanti portandosi a -4. Negli ultimi dieci minuti, l’Olimpia, avanti di 7, sembrano amministrare il match, ma Wembanyama riavvicina i suoi fino a completare la rimonta a 1’30” dal termine. Ci pensa Baldasso a portare avanti nuovamente Milano di 2, poi Delaney firma il +4. Il Lione spreca al fotofinish l’opportunità di un altro sorpasso consentendo a Milano di gioire per una vittoria pesante.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Ettore Messina commenta così la vittoria ottenuta dalla sua Olimpia in quel d iLione: “Ci stavamo uccidendo da soli con l’orribile percentuale dalla lunetta. Penso che abbiamo giocato una buona partita, con bei momenti in attacco. Quando ci siamo passati la palla abbiamo creato buoni tiri e anche in fase difensiva abbiamo avuto bei momenti, ma sono molto contento di aver chiuso la stagione regolare con 21 vittorie. Sono davvero orgoglioso. Nessuno si è tirato indietro. Sono entrati tutti in campo, hanno giocato e l’hanno fatto duramente, hanno giocato insieme. Sarebbe potuta andare in entrambe le direzioni, perché abbiamo sbagliato alcune situazioni, ma penso che abbiamo meritato la vittoria per lo spirito che avevamo e anche per la qualità che abbiamo dimostrato in alcune fasi”.

33esima giornata Eurolega 2021/22: Monaco sorprende l’Olimpia