Ci vorrà gara 7 per stabilire l’ultima squadra che accederà al prossimo turno dei playoff Nba. I Los Angeles Clippers infatti hanno fissato sul 3-3 il risultato della serie contro i Mavericks vincendo per 104-97.
Playoff Nba del 4 giugno: cosa è accaduto?
Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks 104-97
Dopo un primo tempo equilibrato, il match si accende nel terzo quarto. Dallas cerca la fuga, ma Kawi Leonard mette a segno 11 punti consecutivi che consentono ai Clippers di rimanere in scia di Mavericks. I padroni di casa si presentano in vantaggio all’entrata degli ultimi dodici minuti. Los Angeles si affida nuovamente a Leonard, che contribuisce personalmente al primo parziale di 31-20. Gli ospiti toccano poi la doppia cigradi vantaggio e mettono il sigillo sulla vittoria che smentisce nuovamente il fattore campo.
Prova eccezionale di Kawi Leonard: mette a segno 45 punti con 18/25 dal campo eguagliando il suo massimo in carriera ai playoff. Altri due giocatori toccano la doppia cifra per LA: Richard Jackson (25 punti) e Paul George, che chiude che chiude con una doppia doppia da 20 punti e 13 rimbalzi.