― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleArkadiusz Milik: il calciatore salta l'Europeo

Arkadiusz Milik: il calciatore salta l’Europeo

Il calciatore 27enne dell’Olympique Marsiglia Arkadiusz Milik si è presentato nel ritiro della nazionale polacca ad Opalenica ma un infortunio lo ha costretto ad abbandonare la Nazionale Polacca. Lo staff medico ha tentato in tutti i modi di recuperare l’ex Napoli, con una riabilitazione e un programma di allenamento personalizzato ma non c’è stato nulla da fare per il l’attaccante.


Polonia-Slovacchia: formazioni e dove vederla


Arkadiusz Milik: cosa è successo al calciatore?

L’allenamento di stamattina 8 Giugno 2021 sarebbe dovuto essere il test decisivo per capire se l’attaccante polacco potesse rientrare nei 26 calciatori che prenderanno parte ad Euro2020 oppure no: il dolore avvertito durante la sessione, però, ha costretto il giocatore stesso, il ct Paulo Sousa, i preparatori e lo staff medico capitanato dal dottor Jacek Jaroszewski ad optare per la resa. Milik ha lasciato il ritiro della nazionale in tarda serata per far ritorno a Marsiglia, dove proseguirà la riabilitazione. L’infortunio al ginocchio sinistro tormenta l’ex attaccante del Napoli, che non ha potuto che constatare che gli infortuni sono all’ordine del giorno.

Arkadiusz Milik: il comunicato della Polonia

“Milik non giocherà la fase finale degli Europei” si legge nel comunicato della Polonia. “Il calciatore che è arrivato nel ritiro della Nazionale infortunato non farà parte della nazionale impegnata agli Wuropei. Per due settimane Milik si è sottoposto a numerosi trattamenti secondo un piano di recupero dettagliato, che gli avrebbe permesso di tornare ad allenarsi regolarmente e a pieno carico. L’allenamento di oggi doveva essere un test. I sintomi che ha avvertito hanno confermato che l’infortunio al momento non gli permette di allenarsi al 100 percento ed essere pronto per le partite”.

Milik: un giocatore debole fisicamente

È l’ennesima mazzata per l’ex punta dei partenopei Milik che a Napoli ha vissuto il calvario delle due operazioni alle ginocchia per la rottura dei legamenti crociati sia in seguito a un match della nazionale sia per un infortunio avvenuto in Serie A. Infortuni dai quali non è mai riuscito a riprendersi del tutto, finendo dietro le quinte e perdendo quel posto in squadra che sembrava aver guadagnato a suon di gol dopo la partenza di Higuain.

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020