Per i playoff Nba del 14 giugno si sono giocate nella notte altre due gare: i Milwakee Bucks battono i Brooklyn Nets e pareggiano 2-2 la serie, mentre i Phoenix Suns vincono anche gara 4 eliminando i Denver Nuggets.
Playoff Nba del 14 giugno: cosa è accaduto?
Milwakee Bucks-Brooklyn Nets 107-96
Dopo un primo tempo equilibrato, Milwakee costruisce il suo successo dal dodicesimo minuto in avanti, complice anche l’infortunio di Irving che fino a quel momento aveva segnato 11 punti, 5 rimbalzi, due assist e una palla rubata. Si va all’intervallo lungo con i Bucks avanti 53-48
Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno letteralmente dominato, mentre Brooklyn si è a poco a poco spenta. Il terzo tempo ha visto Milwakee avanti 81-69. Negli ultimi dueci minuti il copione del mstch non è cambiato e così gara 4 si è chiusa con la netta vittoria di Milwakee che ha pareggiato i conti in vista del prossimo appuntamento a Brooklyn dove cercheranno di sovvertire il fattore campo.
Phoenix Suns-Denver Nuggets
Dopo 11 anni Phoenix ritorna alle finali della Western Conference. I Suns guidano fin dal primo quarto e resistono a tutti i tentativi di rimonta di Denver. Sontuosa la prova di Chris Paul, autore di 37 punti. L’altro grande protagonista è Devin Booker, che chiude a quota 34 con 11/25 dal tiro, 2/8 dall’arco e 10/11 dalla lunetta. Ma l’episodio che ha deciso la partita è stata l’espulsione di Jokic, alla fine del terzo quarto, per un brutto fallo su Payne. Dopo l’uscita del croato, ai Nuggets non basta un ottimo Will Barton, autore di 25 punti. Inutili anche i 20 punti di Micheal Porter jr e i 19 di Monte Morris.