― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Francia: anteprima e dove vederlo

Gp Francia: anteprima e dove vederlo

Il campionato di Formula Uno riprende con il Gp di Francia. Le venti vetture torneranno in pista a due settimane di distanza dal gran premio dell’Azerbaijan.

Gp Francia: Mercedes accorcerà le distanze?

Il Gran premio di Baku ha visto la vittoria di Sergio Perez dopo un finale ricco di emozioni. La Red Bull è riuscita ad aumentare il vantaggio nel campionato costruttori sulla Mercedes. Il duello però è ancora tutto da vivere ed il Gp di Francia è pronto a presentare il settimo capitolo della stagione di Formula Uno.

Si correrà sul circuito francese di “Paul Ricard” ed i piloti dovranno effettuare 53 giri per un totale di 309,690 chilometri. Il tracciato ha una lunghezza di 5842 metri e presenta 15 curve. Il giro veloce appartiene a Sebastian Vettel messo a segno con la Ferrari SF90 nella stagione 2019 con il tempo di 1:32:740. Le ultime due edizioni però hanno visto trionfare la Mercedes grazie a Lewis Hamilton che con i suoi due successi è il pilota ad aver vinto più volte il gran premio francese. Il britannico dunque proverà ad ottenere il suo terzo successo a Le Castellet per diminuire le distanze dal leader della classifica piloti Max Verstappen. Tanta attesa anche per la lotta tra Ferrari e McLaren per il 3° posto nei costruttori, con il team inglese superato da quello italiano proprio in occasione dell’ultimo gp di F1. Di seguito gli orari per non perdere nessuna sessione del weekend di Formula Uno.

VENERDI 18 GIUGNO

PL1 11:30-12:30

PL2 15:00-16:00

SABATO 19 GIUGNO

PL3 12:00-13:00

QUALIFICHE 15:00-16:00

DOMENICA 20 GIUGNO

GARA 15:00

Dove vederlo

Potrete seguire tutte le sessioni del Gp di Francia in esclusiva sul canale Sky Sport F1 (207) del decoder di Sky.

Sito ufficiale F1.com