― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMotori 2025: il pensiero di Horner

Motori 2025: il pensiero di Horner

I motori del 2025 rappresentano un’opportunità di cambiamento per la F1 e Christian Horner ne è consapevole. Il team principal della Red Bull, ha spiegato il suo pensiero in merito all’innovazione tecnica dei propulsori in F1.

Il futuro di Bottas sarà in F1?

Motori 2025: cosa ne pensa Horner?

Il pensiero di Horner sui motori del 2025 può essere riassunto in tre punti fondamentali: utilizzare biocarburante, far decidere i produttori della pianificazione e non limitare le prove al banco. Il team principal della Red Bull, ha partecipato all’incontro tra la F1 e i produttori di motori avvenuto sabato 3 luglio al Red Bull Ring. L’ibrido sembra andare verso la riconferma mentre molti team spingono per l’utilizzo di un biocarburante. In questo modo la F1 si avvicinerebbe ad un nuovo approccio, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Inoltre, lo stesso Horner sembra voler favorire la partecipazione fissa dei produttori per organizzare al meglio il futuro della competizione tramite una visione neutrale. Ovviamente il tutto, dovrà essere regolato tramite il famoso Patto della Concordia che però scadrà tra poche stagioni.

Red Bull Powertrains

Infine, Horner ha parlato anche della produzione del primo propulsore Red Bull. Queste le parole del team principal per Motorsport-Total.com: “Stiamo attualmente lavorando sui dettagli. Stiamo costruendo Red Bull Powertrains. Il 2022 sarà un anno di transizione. Stiamo quindi lavorando con Honda per avere una transizione graduale. Per la stagione 2023, sposteremo l’intero processo nella nostra nuova fabbrica“.

Sito ufficiale F1.com