Il Milan continua a negoziare il rinnovo di Kessie. Tuttavia, l’ivoriano sembra abbia avanzato richieste faraoniche per prolungare la sua permanenza in rossonero.
Milan: Hauge sempre più lontano
Milan: Kessie guadagnerà quanto Ibrahimovic?
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista ivoriano avrebbe richiesto un ingaggio alla “Ibrahimovic”. Lo svedese ha uno stipendio di circa 7 milioni di euro (3,5 di parte fissa e il resto legati a bonus) e Kessie vorrebbe lo stesso ingaggio dell’attaccante. Il Milan dunque si ritrova davanti ad una difficile decisione poiché le offerte per il centrocampista non mancano. Il Liverpool sembra essere il club più interessato alla vicenda Kessie (specie dopo aver perso Wijnaldum a zero) e sarebbe pronto ad offrire un contratto di quattro anni a circa otto milioni di sterline a stagione. Secondo il quotidiano milanese, il Milan potrebbe avvicinarsi ai sette milioni richiesti con un ingaggio da 6,5 milioni con un prolungamento fino al 2024.
Le alternative
Nelle prime amichevoli stagionali, Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di Kessie, impegnato con la sua nazionale ai giochi olimpici. Bennacer dunque è stato sempre affiancato da Tonali o da Pobega. Tra i due, l’ex Brescia è sembrato ancora fuori contesto mentre è stato decisamente migliore l’impatto dell’ex Spezia e Pordenone. Resta il fatto che il Milan non ha una vera alternativa a Kessie in rosa. Ecco perché la pista Bakayoko è sempre viva; il francese vorrebbe lasciare il Chelsea definitivamente e in rossonero ha ben figurato nella stagione 2018-2019. Inoltre, gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero agevolare il trasferimento dell’ex Napoli e Monaco.
Sito ufficiale ACMILAN.com