Sonego-Musetti sono stati battuti dalla fortissima coppia croata Metkic-Pavic, fresca di titolo a Wimbledon: gli slavi si sono imposti al super tie-break. 7-5, 6-7, 7-10 il punteggio dei parziali. Peccato per il primo set che gli azzurri perdono 5-7 dopo aver avuto l’occasione di chiuderlo (da 40-0 a break decisivo).
Come è andata la partita di Sonego-Musetti?
La coppia azzurra ha eliminato Andujar/Carballes Baena, palesando una prestazione positiva e meritando la possibilità di sfidare il duo croato, tra i migliori dei circuito maschile, hanno sfiorato l’impresa e escono a testa alta dopo aver perso al terzo set un super ti-break. Alla seconda partita di sempre insieme, i due italiani hanno costretto agli straordinari i numeri 1 al mondo Mate Pavic e Nikola Mektic, tirando fuori una delle partite più belle di queste olimpiadi per quanto riguarda il tennis. Più di 2 ore di lotta terminate con un 7-5 6-7 10-7.
Il super ti-break
Super tie-break decisivo aveva portato gli azzurri subito avanti di un mini-break e sul 3-0: tentativo di fuga però subito rintuzzato dai croati. Il momento centrale stà in due punti focali, quelli sul 6-6 e sul 7-6, dove prima Musetti e poi Sonego hanno sbagliato il dritto su due passanti lungolinea non impossibili. Costruito il vantaggio, Mektic e Pavic sono riusciti a chiudere, esultando poi platealmente al 10-7 finale. (Sonego-Musetti)