― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull: la power unit di Verstappen è salva

Red Bull: la power unit di Verstappen è salva

La Red Bull potrà contare sulla power unit 2 per il gran premio d’Ungheria. Il motore ha infatti superato tutti i test nella fabbrica di Sakura.

GP d’Ungheria: orari e dove vederlo in TV

Red Bull userà la power unit 2 in Ungheria?

Il terribile incidente di Verstappen in quel di Silverstone, sembrava aver danneggiato seriamente la power unit 2 della Red Bull. Tuttavia, il team austriaco ha comunicato che il motore ha superato brillantemente i test effettuati nella fabbrica di Sakura in Giappone. Per questo, il motore verrà rimontato sulla monoposto di Verstappen in occasione delle PL1 del gran premio d’Ungheria. La pista sarà l’ultimo banco di prova per la power unit che però potrebbe essere risparmiata in vista del gran premio di Spa. Il tracciato ungherese infatti, non necessita di una grande potenza di motore. Ecco perché la scuderia di Milton Keynes, potrebbe decidere di conservare la power unit 2 per il Belgio utilizzando l’unita 1 del motore Honda. Ovviamente tutto dipenderà dalle condizioni della power unit 2. Per gli ingegneri giapponesi, tutto è ok e il motore è pronto per tornare in pista. In caso di malfunzionamento, la Red Bull sarà costretta a montare la terza unità, che potrebbe provocare una penalità nel finale di stagione per l’utilizzo di un quarto motore (la regola ne prevede 3 a campionato).

Sito ufficiale F1.com