Il Maritimo alza il sipario sulla Primeira Liga 2021/22 quando sabato accoglie il Braga all’Estadio dos Barreiros. La squadra di casa è sfuggita alla retrocessione la scorsa stagione per un pelo e va alla ricerca di un inizio positivo per evitare una sorte simile questa volta. La partita Maritimo vs Braga si gioca oggi sabato 7 agosto alle ore 20:30.
Anteprima partita Maritimo vs Braga: come partano le due squadre?
Da dove parte il Braga?
Dopo una serie di partite di pre-stagione senza sconfitte, il Braga ha subito una sconfitta nella sua prima uscita ufficiale della nuova stagione, che è stata una sconfitta per 2-1 contro lo Sporting Lisbona nella finale della Supertaca di sabato. Gli uomini di Carlos Carvalhal sono passati in vantaggio con Fransergio, prima che i gol di Jovane Cabral e Pedro Goncalves completassero un’impressionante rimonta per i campioni della Primera Liga. Os Arcebispos ha concluso al quarto posto per la quinta volta in sette anni la scorsa stagione e cercherà ancora una volta di spezzare il dominio di “The Big Three” (Sporting, Porto e Benfica), che hanno vinto tutti tranne due degli 87 top portoghesi. titoli di volo tra di loro. Il Braga ha un record impressionante contro gli avversari di sabato, con 10 vittorie e tre pareggi in 18 partite risalenti al 2015. Tuttavia, gli ospiti hanno perso l’ultimo incontro per 1-0 ad aprile e hanno vinto solo una delle ultime cinque trasferte contro i padroni di casa.
Il Maritimo prima della partita
Maritimo è caduto nel primo turno di qualificazione della Taca da Liga dopo una sconfitta per 1-0 contro il Boavista due domeniche fa. Luis Santos ha segnato l’importantissimo gol a quattro minuti dall’intervallo quando Julio Velazquez ha subito la sconfitta nella sua 300esima partita da allenatore. Gli Os Verde-Rubros sono stati uno dei pilastri del calcio portoghese, avendo giocato ai massimi livelli negli ultimi quattro decenni, ma erano vicini al crollo poiché hanno terminato a un solo punto dal pericolo nella stagione 2020/21. La mancanza di potenza di fuoco è stato un importante tallone d’Achille per i padroni di casa di sabato, che hanno segnato il terzo minor numero di gol in tutta la divisione.
Moreirense vs Benfica: pronostico e probabili formazioni
Ultime Notizie
Iuri Medeiros e Francisco Moura non sono disponibili per la squadra ospite mentre il duo continua a combattere con lesioni al ginocchio. Ricardo Horta è impegnato in questo momento, avendo segnato cinque reti in pre-stagione, inclusa una tripletta nel primo tempo contro l’FC Vizela il 6 luglio. Joel Tagueu e Rodrigo Pinho sono stati responsabili di due terzi dei 27 gol in campionato del Maritimo la scorsa stagione, ma quest’ultimo ha completato il trasferimento al Benfica, lasciando al primo la responsabilità di fornire potenza di fuoco. Anche a 33 anni, Zainadine Junior resta parte integrante della difesa dei padroni di casa, che l’ultima volta hanno segnato 10 reti inviolate.
Le probabili formazioni di Maritimo vs Braga
Maritimo
Silva; Winck, Junior, Costa, China; Macedo, Pelagio, Mendes, Costa; Vidigal, Tagueu
Braga
Matheus; Sequeira, Silva, Oliveira; Fabiano, Al Musrati, A.Horta, Galeno; Fransergio, R.Horta, Ruiz