― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriSBK Most: il ritorno di Redding in Gara 2

SBK Most: il ritorno di Redding in Gara 2

Il weekend del mondiale SBK a Most si conclude con Gara 2, e si tinge di rosso. Con una gara perfetta, comandata dall’inizio alla fine, Scott Redding ritorna su quel gradino del podio che manca dalla seconda gara di Aragon dello scorso giugno. Ci riesce tenendo a debita distanza un Toprak Razgatlioglu scatenato, che precede Jonathan Rea che non fa meglio del terzo posto. Ora il turco si riavvicina di brutto al Cannibale nel mondiale piloti, con un divario che si riduce a 5 punti. Prosegue il momento magico di Andrea Locatelli, quarto e sempre più a suo agio con la Yamaha ufficiale. Michael Ruben Rinaldi, Alex Lowes, Michael Van Den Mark, Garrett Gerloff, Tom Sykes ed Alvaro Bautista chiudono la top ten.

SBK Most: cosa succede in Gara 2?

La vittoria della Superpole Race consegna la partenza al palo a Razgatlioglu, che mantien la testa senza patemi. Nello stesso punto, avviene lo strike tra Axel Bassani e Alessandro Delbianco, che coinvolge anche la wild card Karel Hanika. Redding si fa sorprendere da Locatelli allo scatto, ma Scott non demorde e attacca il lombardo. Il sorpasso avviene al quarto giro, con Scott che si lancia all’inseguimento del turco. Il sorpasso avviene nel corso del quinto giro. E Rea? Johnny non è autore della partenza più felice del mondo, e in questa fase è quarto. Si lancia all’inseguimento di Locatelli, per ottenere almeno il gradino più basso del podio. Il “Loka” prova a resistere ma deve arrendersi al nono passaggio, quando il Cannibale lo passa con una manovra pulita. Le posizioni del podio non cambiano più: Redding spinge forte e stacca Toprak, andando a vincere con oltre due secondi di vantaggio. Il turco a sua volta rifila otto secondi a Rea, che esce da Most con il morale a pezzi. Il resto della compagnia non è affatto protagonista, con Gerloff, le Honda e le BMW ufficiali mai della partita. Con il quarto posto Rinaldi raddrizza in parte un weekend da incubo, mentre finisce male l’avventura in SBK di YART. Gli specialisti dell’endurance incassano un doppio zero, con la disavventura di Hanika al primo giro e la scivolata di Marvin Fritz alla tornata 13.


SBK Most: Toprak batte ancora Rea nella Superpole Race